Reja: " Avremmo meritato di più, peccato non aver chiuso quando vincevamo. Alla squadra non rimprovero nulla, sono andati tutti oltre la sufficienza"

Pubblicato 
lunedì, 19/12/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

 Reja: " Avremmo meritato di più, peccato non aver chiuso quando vincevamo. Alla squadra non rimprovero nulla, sono andati tutti oltre la sufficienza"

 Le parole del tecnico a Lazio Style Radio

(getty images)

Il mister biancoceleste Edy Reja ha analizzato la gara di ieri ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

 

Che partita è stata ieri?

"Primo tempo titubante. Non dovevamo pressare alti, qualche errore lo abbiamo commesso. Secondo tempo bene, peccato non aver chiuso la gara. Abbiamo avuto un paio di palle con Klose ed Hernanes. Bene Sculli e Lulic. Ci sono degli episodi a volte ti vanno bene e a volte male. L'Udinese ha dimostarto di essere una buona squadra, poi con l'ingresso di Di Natale ancora meglio. Lo avrei preferito dall'inizio perchè noi eravamo più freschi".

Se avesse saputo dell'esclusione di Armero, avrebbe puntato subito su Scaloni al posto di Cavanda?

"Cavanda aveva fatto bene mercoledì, era un po' preoccupato non ha dimostrato la solità personalità. Ho visto un'ottima Lazio, meritavamo sorte migliore. A volte abbiamo ottenuto tanto meritando meno, ieri forse meritavamo di più"

Con il Chievo torna la difesa a 4?

"Noi abbiamo l'abitudine della difesa a 4, per gli elementi che avevamo e per come abbiamo interpretato la gara. Errore sul primo gol quando avevamo la palla. Cavanda si è un po' perso Pasquale che era tutto solo. Poi siamo andati bene. Errori anche sul secondo gol, ma Di Natale è così gioca sempre al limite, va 3, 4 volte in fuorigioco e quando lo molli non ti perdona. La prestazione l'abbiamo fatta, non posso dire nulla alla squadra. Fino al 93' abbiamo tenuto benisisimo, non credevo potessimo tenere con quella continuità".

Su Lulic

"Ha giocato tutte le partite è il più affaticato. Non voglio evidenziare nessuno, voglio sottolineare la gara di tutti che sono andati sopra la sufficienza".

Kozak poteva decidere la gara come un anno fa

"Era troppo forte il tiro di Gonzales, ci ha provato  buttandosi, ma non ci è arrivato. A volte basta leggere l'azione, bastava partire una farzione di secondoprima. Sarebbe stato bello e meritato"

Hernanes in panchina

"E' stata una scelta di modulo più che altro. Noi sulla sinistra li abbiamo messi in difficoltà. La loro forza con Basta e con Isla è proprio lì con due giocatori dinamici, non voglio dire che li abbiamo triturati ma quasi. Invece abbiamo avuto qualche problema sulla parte opposta, Sulla parte sinistra dove fanno sempre gioco, noi li abbiamo messi in difficoltà".

Scaloni quando è entrato ha dato sicureza al reparto

"Scaloni è rimasto lì, ha la giusta esperienza. Sa cosa deve fare, si è adattato molto bene ogni volta che lo chiamo si fa trovare pronto".

Dopo l'Udinese , il Chievo altro avversario ostico?

"Gara difficilissima, il Chievo è molto attento al centro del campo. Atteggiamento molto difensivo con delle ripartenze con buoni giocatori. Mi auguro che i ragazzi recuperino in fretta. Il Chievo ha avuto una giornata in più avendo giocato sabato. Ieri noi ne abbiamo avuta una in più rispetto all'Udinese. Noi abbiamo meno tempo recuperare, oggi allenamento blando, da domani si fa sul serio".

Il Palermo ha esonerato Mangia

"Incredibile, mi era particolarmente simpatico e mi piaceva come gestiva la situazione in casa e non in trasferta, dove non ha mai segnato. Dovremmo fare a cambio. Ma credo che il non fare risultati in trasferta sia questione di caratteristiche e qualità. Non è una sorpresa per il Palermo licenziae un allenatore".

L'Atletico Madrid esonera Manzano, 7 sconfitte in 16 partite, tra i nomi  per la sostituzione Donadoni, Simeone e Aragones, Sclari e Pantic. Cosa ne pensa?

"Quando non ottieni dei risultati è normale. Ha fatto benissimo in Europa League e male in campionato, davverro una situazione strana. Dal punto di vista dei valori individuali hanno nomi impotanti ed hanno speso tanto. Non se lo aspettavano di essere a questo punto in campionato. Mi auguro che vadano avanti così con questo tecnico".

La Miglior squadra dell'anno

"La Juventus è partita bene e sta facendo bene, non solo perchè è prima. Mi piace  per come interpreta le gare".

La squadra delusione

"Non mi piace parlare male. E' partita male l'Inter, che ha avuto diversi infortuni. Adesso sta risalendo, anche se non sta giocando benissimo, ma i risultati gli stannod ando ragione. La Fiorentina ha un ottimo organico, c'è il tempo per tutte per recuperare"

La  squadra rivelazione

"Udinese, dando via Zapata, Inler e Sanchez è  comunque alta in classifica ed è stata prima per diverso tempo. Abbiamo visto ieri di che spessore è. Complimenti all'Udinese".

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram