Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO – Ci ha messo poco, negli ultimi anni, a diventare una bandiera della Roma nonostante la giovane età. Alessandro Florenzi è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, si è fatto le ossa al Crotone e ora è una pedina inamovibile nello scacchiere di Garcia. Duttile e di qualità, un tuttofare prezioso per ogni allenatore. Magari con l’infortunio di Lulic, avrebbe fatto comodo anche allo stesso Pioli alla Lazio, se non fosse per la sua fede romanista e per il destino che ci ha messo lo zampino: “Quando avevo nove anni sono andato a giocare nella Lodigiani, quella che al tempo era considerata la terza squadra della capitale, visto che militava in serie C. Dopo due anni mi sono trovato nella situazione di dover scegliere tra Roma e Lazio, mi volevano entrambe svela il jolly al sito ufficiale della Roma – Mi sono convinto quando sono andato con mio padre a Trigoria e ho incontrato Bruno Conti, responsabile del settore giovanil. Non mi ricordo bene cosa ci dicemmo, ma mi bastò la sua presenza e la sua accoglienza per farmi scegliere i colori giallorossi”. Nonostante quel suo amico delle elementari avesse provato a convincerlo a ogni costo a diventare un tifoso della Lazio: Un mio amico ci ha provato a farmi diventare della Lazio, si chiamava Alessandro e veniva a scuola con me alle elementari. Io ero stato instradato bene da mio padre, lui però tutti i giorni ha tentato di convertirmi. È stato anche bravo nel suo pressing, ma alla fine ho resistito e sono rimasto della Roma”.

GB

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.