CALCIOMERCATO

Riapertura stadi, Bassetti: “Possibili riaperture per le ultime due gare di campionato”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

RIAPERTURA STADI BASSETTI – In questi giorni, anche in vista dell’Europeo di questa estate, tiene banco in Italia la questione relativa alla riapertura degli stadi. Intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore del reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti ha parlato riguardo una possibile riapertura degli impianti sportivi al pubblico. Queste le sue parole.

Le parole di Bassetti

“Dal 20-22 aprile potremo iniziare a guardare al futuro in modo diverso. Dobbiamo crescere con le vaccinazioni: immagino anche le ultime due di campionato con una piccola parte di pubblico. Sarebbe un bel segnale per ripartire come si faceva prima”. 25mila sugli spalti per gli Europei è un rischio enorme. 10-15mila persone, sì. La problematica riguarda afflusso e deflusso dallo stadio: all’interno si potranno prendere gli accorgimenti. Chiaro: all’interno solo i vaccinati. Sarebbe un bene che tutti i calciatori che prenderanno parte all’Europeo fossero vaccinati. L’ha detto l’Uefa, non io. Il calcio è un’industria, vaccinare i calciatori è un segnale importante: sarebbero 550 dosi di vaccino per i calciatori in Serie A”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI