Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ricciardi (OMS): “Mille persone allo stadio? Penso sia possibile, ma…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tifosi-stadio.jpg

RICCIARDI STADI – Il delicato tema legato al Coronavirus continua a tenere banco. Dopo aver superato il momento più critico, la sfida per il mondo sportivo è riuscire a riportare le persone allo stadio. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è da tempo che si esprime su questo tema. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Walter Ricciardi. Il virologo, membro italiano dell’OMS, ha detto la sua sulla possibilità di riaprire parzialmente gli impianti sportivi al pubblico. Ecco le sue dichiarazioni.

Ricciardi sulla riapertura parziale degli stadi

“Tutto il paese sta lavorando per cercare di tornare gradualmente a vivere come una volta. Gli assembramenti e gli ambienti affollati sono pericolosi se si vuole limitare la diffusione del virus. In questo momento stiamo rimanendo su versanti piuttosto contenuti sopratutto in rapporto con altri paesi e quindi possiamo prevedere il ritorno ad alcune attività collettive. 1.000 persone allo stadio? Penso sia possibile, ma tutte le persone, a seconda dello spazio disponibile, devono mantenere il distanziamento e indossare le mascherine”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati