EUROPA LEAGUE
Rimontare dallo 0-2? I precedenti della Lazio in Europa

Rimontare lo 0-2 col Bodo/Glimt non sembra una missione impossibile per il valore tecnico delle due squadre, ma i precedenti europei ci dicono che alla Lazio servirà un’impresa.
Leggi anche: Ricavi Lazio, quanto vale la qualificazione alla semifinale di Europa League
Mai una rimonta così in Europa: la Lazio deve superare sé stessa
Per rimontare lo 0-2 col Bodo/Glimt servirà un’impresa che alla Lazio non è mai riuscita in 55 anni di partecipazione alle coppe europee. Questo il dato statistico riportato dal Corriere della Sera. Stando ai precedenti, i biancocelesti hanno giocato sette volte il ritorno dopo una sconfitta con 2 o più gol di scarto subiti all’andata, venendo sempre eliminati.
Questi i precedenti:
- 1973 con l’Ipswich
- 1975 col Barcellona
- 2000 col Valencia
- 2003 col Porto,
- 2012 con l’Atletico Madrid
- 2013 col Fenerbahce
- 2021 col Bayern Monaco
I numeri non sono dalla parte della Lazio, ma stavolta potrebbe essere diverso. l Bodo/Glimt non ha numeri incoraggianti in trasferta, quasi opposti a quelli casalinghi. I biancocelesti dovranno superare loro stessi, superando un ostacolo storico per il club e strappare il pass per la semifinale d’Europa League, la prima dell’era Lotito.
I dati sui due gol di scarto nella fase a eliminazione diretta
Come riporta il Corriere dello Sport, nella fase a eliminazione diretta di Europa League, le squadre che sono riuscite a vincere la partita d’andata con almeno 2 gol di scarto hanno superato il turno nel 94% dei casi (144 su 154) e la Lazio è stata eliminata 12 volte su 15 quando doveva ribaltare il risultato dei primi 90 minuti.
L’ultima volta che la Lazio ha raggiunta una semifinale europea risale alla Coppa Uefa 2003. In quell’occasione, ricorda il quotidiano in edicola oggi, i biancocelesti di Roberto Mancini si arresero al Porto di Mourinho di fronte ai 70.000 dell’Olimpico.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli