Restiamo in contatto

DI PADRE IN FIGLIO

Riposo per la LAZIO. Gli ex del 74′ presentano “Di padre in figlio” e chiedono a Tare un mercato importante: Ogbonna è il primo nome

NEWS DELLA GIORNATA – ODDI: “La società non ci ha aiutati”. PULICI: “Contestazione? Dirigenza e tifosi dovranno fare dei passi indietro”. WILSON: “Bisogna puntare a grandi obiettivi alti, lo meritano i tifosi”…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Dopo il successo in trasferta contro il Livorno, a partire dalla ripresa fissata per mercoledì mattina alle ore 12.00, la truppa di Reja tornerà a lavorare per lo scontro diretto contro il Verona. Settimana che potrebbe vedere la  Lazio tornare a pieni ranghi: Giuseppe Biava è il primo sulla lista dei desideri tecnico, che già sorride per i rientri di Radu e Novaretti che hanno scontato il turno di squalifica. A cascata i nomi di Konko,Marchetti e Dias,  attesi al rientro per rimettersi a disposizione del goriziano, che può anche sperare nel recupero Miro Klose. Anche il Verona inizierà la preparazione per il match di lunedì prossimo mercoledì, partita alla quale potrebbe mancare Iturbe che ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra.

DI PADRE IN FIGLIO Oggi in Campidoglio è stato ufficialmente presentato “Di padre in figlio”, l’evento che il 12 maggio si terrà all’Olimpico. Più di 50.000 spettatori assisteranno ad una partita a cui prenderanno parte i giocatori storici della LAZIO: quelli dello scudetto del’74, i protagonisti del -9 e quelli dello scudetto del 2000. Oddi, Wilson e Pulici hanno  raccontato come si svolgerà la manifestazione  del 12 maggio e poi, a margine della conferenza stampa, hanno consigliato Tare: “Servono acquisti di livello e un progetto a breve tempo per riportare in alto la Lazio”. Alla conferenza è intervenuto anche il sindaco di Roma Ignazio Marino che ha parlato anche della possibilità che lo Stadio Flaminio diventi ‘la casa della Lazio’: “Non ho avuto nessuna richiesta di incontro da parte della dirigenza biancoceleste, ma la mia opinione è chiara: non sono contrario all’idea di stadi che appartengono alle società. In altre città europee già è stata fatta questa scelta, qui nel nostro Paese bisogna incoraggiare queste idee e non fare il contrario”.

CALCIOMERCATO Tare ha ribadito ieri che la società interverrà in difesa e sta lavorando per costruire un nuovo progetto per la Lazio. Un piano nel breve e nel lungo termine che non può prescindere da interventi che investano soprattutto la linea difensiva. Il nome in cima alla lista del diesse biancoceleste è quello di Angelo OGBONNA in forza alla Juventus (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INDISCREZIONE), giocatore che piace molto a Reja e che potrebbe rientrare in uno scambio con Lulic. Si lavora per il riscatto della comproprietà del recordman Candreva sul quale vigila con molta attenzione la Juventus alla ricerca di un calciatore di alto profilo che abbia quelle qualità. Fin quando non sarà sciolto il nodo comproprietà, la dirigenza del club piemontese tenterà l’assalto.

VOLATA EUROPA LEAGUE –  Avvincente e emozionante. Questi sono gli aggettivi che spiegano al meglio la volata per l’Europa League che coinvolge cinque squadre. L’ad del Milan Adriano Galliani è convinto che lo stop dei rossoneri contro la Roma non escluda la sua squadra da questa lotta. Il Presidente del Torino Umberto Cairo non demorde: “Il nostro obiettivo era la salvezza , ma ora ci crediamo e con il sesto posto abbiamo il destino nelle nostre mani a tre giornate dalla fine”. Non è dello stesso parere l’ex biancoceleste Colonnese che vede la Lazio favorita per il rush finale. L’ex tecnico Camolese non si sbilancia e vede meglio le tre squadre che occupano la sesta casella della classifica, mentre Venturin avverte: “Gli scontri diretti saranno determinanti perché i punti in palio sono pochi”.

Carmine Errico
Twitter:@carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati