Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ripresa campionati e coppe, due possibili strade da seguire

Pubblicato

il

lazionews-serie-a-lazio

LAZIO SERIE A – Il mondo del calcio è ancora alle prese, a causa dell’emergenza Coronavirus, con il grande quesito: riprendere campionati e coppe? E se sì, come e quando? E il Corriere dello Sport ha riportato come la Uefa e le Federazioni calcistiche starebbero pensando di riprendere.

Le strade per la ripresa di campionati e coppe

In caso di ripresa delle attività, sarebbero due le possibili strade da percorrere: un calendario parallelo oppure uno a blocchi. Nel primo caso, che potrà essere attuato solo nel caso in cui si dovesse ricominciare tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, ricomincerebbero subito i vari campionati nazionali giocando ogni tre giorni fino alla quarta settimana di giugno. Da quel momento riprenderebbero anche la Champions League e l’Europa League, procedendo poi con la classica alternanza, con finali orientativamente il 5 agosto per l’Europa League e l’8 per la Champions. Le semifinali di ritorno della Coppa Italia e i recuperi rimanenti della Serie A, invece, sarebbero inseriti nei turni infrasettimanali di luglio con la finale di Coppa da giocare entro il 2 agosto. Il calendario a blocchi sarebbe previsto nel caso in cui le attività dovessero riprendere oltre la metà di giugno. In questa circostanza, andrebbero conclusi prima i vari campionati per poi dare spazio a Champions ed Europa League: con finali rispettivamente il 22 e il 19 agosto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati