NOTIZIE
Ritiro estivo Lazio, niente Auronzo: si resta a Formello

RITIRO LAZIO AURONZO FORMELLO – La Lazio valuta un cambiamento epocale per quanto riguarda il ritiro estivo. Dal 2025, infatti, il club biancoceleste potrebbe dare l’addio alla ormai classica location di Auronzo di Cadore e fare tutta la preparazione estiva a Formello. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, è proprio questa la decisione presa dal club biancoceleste.
Leggi anche: Verso Verona Lazio: riecco Pedro, dubbio in difesa per Baroni
Ritiro estivo, la Lazio valuta l’addio ad Auronzo e pensa alla permanenza a Formello
Aggiornamento 26 marzo 2025
Secondo quanto riportato da Il Messaggero nella sua edizione odierna, la Lazio non eserciterà l’opzione per Auronzo per quest’estate. La scadenza è fissata per lunedì 31 marzo, giorno della gara contro il Torino. La squadra, se dovesse essere confermata questa scelta, resterà quindi in ritiro a Formello. Come riporta sempre il quotidiano, però, il club già si sta adoperando per organizzare una tournée all’estero.
Aggiornamento 19 febbraio 2025
Come riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna, non è ancora chiaro dove la Lazio svolgerà il prossimo ritiro estivo. Entro e non oltre il 31 marzo la società biancoceleste dovrà dare una riposta al comune di Auronzo di Cadore per confermare o meno la presenza della squadra a luglio. Il presidente Lotito non ha ancora sciolto la riserva e rimane aperta l’ipotesi Formello. In ogni caso, in settimana, è attesa una riunione importante proprio per decidere le sorti del prossimo ritiro estivo.
Aggiornamento 25 gennaio 2025
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Comune di Auronzo di Cadore avrebbe iniziato un percorso per convincere la Lazio a restare sotto le Dolomiti. Il Sindaco, infatti, avrebbe scritto alla Media Sport Event con l’obiettivo di porgere le scuse per quanto accaduto nel 2024. Tale scelta, unita alla volontà di rispettare l’accordo per ospitare la Lazio in questa sessione estiva, mirerebbe anche a porre le scuse a Claudio Lotito e sarebbe stata dettata da un esposto di una minoranza politica locale che ha chiesto:
“al Sindaco di fornire chiarimenti alla cittadinanza in merito alle dichiarazioni contraddittorio che dall’estate 2024 lo hanno esposto a una visibilità mediatica, non solo locale, ma nazionale, sulla vicenda del proseguimento del ritiro estivo della Lazio”.
La decisione deve arrivare entro il 31 marzo.
Aggiornamento 14 gennaio 2025
L’edizione odierna de Il Messaggero pone l’accento sulla meta del prossimo ritiro estivo della Lazio. Il club biancoceleste valuta l’addio ad Auronzo di Cadore, che attende assieme a Media Sport Event una risposta in merito entro il 31 marzo. Con ogni probabilità, quello del 2025 potrebbe essere l’ultimo ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. La società capitolina starebbe valutando la permanenza a Formello, rinunciando così a 250mila euro, ma non sarebbe da escludere la pista che porta ad una tournée all’estero. La scelta deriverebbe anche da alcune scelte controverse del sindaco di Auronzo.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE24 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE20 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI24 ore ago
ACCADDE OGGI, 22 aprile: Zarate-Kolarov show e Juve al tappeto, è finale di Coppa