Restiamo in contatto

EVENTI

RITIRO LIVE. DIAKITE: “Non ci sentiamo la ‘Lazio B’, ma il mister fa le sue scelte”

Il difensore francese parla al termine del ritiro di Fiuggi…

Pubblicato

il

RITIRO LIVE. DIAKITE: “Non ci sentiamo la ‘Lazio B’, ma il mister fa le sue scelte”

Il difensore francese parla al termine del ritiro di Fiuggi…

E’ tempo di bilancio in casa Lazio: anche il ritiro di Fiuggi è volto al termine e si concluso con la vittoria per 2 a 1 contro la Reggina. Autore della prima rete biancoceleste Diakitè, che poi si presenta davanti ai cronisti per rilasciare delle dichiarazione. Mobido, come finite questo lungo ritiro?: «Abbiamo fatto 17 giorni ad Auronzo e abbiamo fatto bene, le amichevoli anche sono andate bene. Poi siamo stati qui altrettanto bene, speriamo di chiudere in bellezza questa sera al Madrigal».

Sono stati trovati tanti moduli, ieri e oggi il 4-4-2: «Penso che il mister già ce l’ha un’idea, ma deve conoscere i meglio i nuovi acquisti». Oggi sei stato anche protagonista dell’amichevole contro la Reggina, hai segnato il gol che ha aperto le marcature: «Sì, ma sono contento soprattutto perché abbiamo vinto». Si parla di te anche in chiave mercato, cosa ne pensi, quale è la tua intenzione?: «Io non so niente, ma la mia intenzione è rimanere e giocare». Sono arrivati nuovi giocatori importanti, avverti una pressione diversa? Maggiori responsabilità per questo gruppo?: «La pressione non c’è, c’è piu concorrenza, ma può solo far bene, ognuno si impegna di più in questo modo». Sono arrivati giocatori importanti in avanti: «A me fa piacere, io vengo dallla Primavera e questi giocatori li vedevo solo in tv». Come vedi Zarate in questa nuova Lazio piena di big?: «Zarate lo vedo benissimo, è stato un po’ trascurato all’inizio, ma sia lui che Rocchi, Floccari e Kozak si faranno valere». Con quale nuovo acquisto hai legato di più?: «Forse con Cissè perché abbiamo diviso la stanza in questi giorni, ma anche con tutti gli altri». Cissè e agli hanno portato una mentalità vincente?: «Penso di sì, Cissè in campo si trasforma e trascina la squadra». La difesa è solida come l’anno scorso?: «Penso di si, noi partiamo già con una buona base, solo in avanti abbiamo cambiato. Questo è un vantaggio». Si può fare meglio dell’anno scorso?: «Spero di sì, abbiamo tre competizioni e non sarà facile, ma possiamo migliorare e ci impegneremo per questo».

Sono di più i punti di forza o quelli di debolezza?: «Ci sono solo punti di forza». I tifosi, forse esagerando, parlano già di Champions e di Scudetto: «Sognare non costa nulla (ride, ndr)».

Si è parlato di Lazio A, quella che è andata in Spagna, e di Lazio B, quella che è rimasta a Fiuggi: «Noi che abbiamo giocato oggi non ci sentiamo inferiori, il mister fa le scelte, noi ce la mettiamo tutta per fare bene». Ci sono stati i sorteggi Mondiali, la Francia si deve ricostruire, ma può essere una rivale importante per l’Italia?: «Io non conosco questa rivalità, ma so che esiste. La Francia ha pescato anche la Spagna, girone difficile». Tu vuoi giocare, ma qui potresti trovare pochi spazi, mentre altrove potresti giocare di più. «Io dico solo che mi voglio conquistare il posto. Spero che la difesa va bene, ma se devo mi faccio trovare pronto».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati