Restiamo in contatto

INTERVISTE

Rizzoli: “Nel calcio vedo poca cultura a livello professionale”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-nicola-rizzoli

RIZZOLI SERIE A – Nicola Rizzoli è attualmente il designatore dei direttori di gara in Serie A. In carriera ha arbitrato 235 partite nel massimo campionato italiano. L’ex arbitro ha rilasciato un’intervista a Dazn ed ha parlato del suo percorso a livello professionale.

Intervista Rizzoli: sul suo percorso da arbitro

“Faccio l’arbitro da quando ho 15 anni, ma da ragazzo ho giocato a calcio. Dopo un litigio verbale con un arbitro decisi di iniziare a studiare il regolamento. Appena iniziato il corso da arbitro, mi accorsi di non sapere nulla. Ero convinto di sapere tutto, ma in realtà non conoscevo le regole. Oggi nel mondo del calcio c’è ancora troppa ignoranza. Non parlo dei tifosi. Loro è giusto che siano di parte e passionali. Vedo poca cultura a livello professionale. Una maggiore divulgazione delle regole sarebbe molto importante. La vera qualità dell’arbitro è saperle applicare nella maniera corretta. Per diventare un buon arbitro devi aver giocato a calcio a buoni livelli e conoscere le dinamiche delle partite”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati