Connect with us

NOTIZIE

Rocca, Presidente regione Lazio: “A Roma come laziale mi sento un po’ bullizzato”

Published

on

Rocca Presidente Regione Lazio convegno Bullismo Cyberbullismo

dal nostro inviato – Claudio Troilo

La Lazio scende in campo contro il bullismo e il cyberbullismo. Nella giornata di oggi, martedì 3 giugno 2025, dalle ore 9:30, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, va in scena il il primo convegno dedicato a questi temi dal titolo: “Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno”. Tra i relatori c’è anche il presidente della regione Lazio Francesco Rocca: noi di Lazionews.eu siamo lì per voi e vi riportiamo il suo intervento in diretta.

Leggi anche: Calciomercato: Chiesa-Lazio, l’arrivo di Sarri decisivo?

CLICCA QUI PER SEGUIRE GLI INTERVENTI DEI PROTAGONISTI AL CONVEGNO

Le parole del presidente della regione Lazio Rocca al convegno su bullismo e cyberbullismo

Il Presidente inizia ringraziando le autorità presenti, a partire dalla Presidentessa Mezzaroma. Ecco le sue parole: “Bisogna scoprire l’altro, capirne la bellezza e l’unicità. Io sento in questa mia veste tutto il nostro fallimento, tutto quello che noi istituzioni avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto. L’elemento di divisione è il male della nostra società, noi per primi siamo bulli verso gli altri. Noi per primi dobbiamo educarci a scoprire nell’altro la sua autenticità.

Le parole fanno più male di un osso rotto. Chi ha vissuto, poi, può replicare e a sua volta ripetere un atto di violenza. Bisogna tenere insieme tutte le parti sociali, civili e religiose. Non do lezioni di bullismo perché noi adulti siamo i primi che dobbiamo cercare di essere meno bulli e violenti, anche verbalmente. Questa è un’iniziativa importante; per concludere lasciatemi fare una battuta…a Roma come laziale mi sento un po’ bullizzato”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

di Claudio Troilo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati