Restiamo in contatto

INTERVISTE

Rocchi: “Il 100° gol al Sant’Elia è stata una grande gioie. Sarri…”

Pubblicato

il

lazionews.eu-tommaso-rocchi-lazio

TOMMASO ROCCHI INTERVISTA – Queste le dichiarazioni di Tommaso Rocchi, intervenuto nel match program della gara di LazioCagliari.

Le parole di Rocchi

“Dopo tanti anni di gestione Inzaghi nei quali la Lazio ha fatto molto bene, ora è cambiato il modo di allenarsi e di vedere calcio. Sarri è un grandissimo allenatore, ci vuole un po’ di tempo per entrare nei suoi principi di gioco e nella sua visione di calcio. Sono fiducioso, la Lazio è una squadra forte e importante: c’è solo bisogno di tempo e di convinzione da parte di tutti”.

Gol al Cagliari

“Al Cagliari ho segnato tanti gol, una delle squadre contro la quale ho realizzato più reti. Inoltre ai sardi mi lega il ricordo indissolubile del mio centesimo gol con la maglia della Lazio segnato al Sant’Elia. Fu una gioia indescrivibile. Un paio di anni prima realizzai anche un bel gol su assist di Mauri grazie a un controllo di esterno e a un tiro a giro. Tutto lo stadio aveva applaudito quel gol e fu una grande soddisfazione che ricordo con molto piacere”.

Passato e futuro 

“Ricordo tutto, sia le vicende positive che quelle negative. Il calcio è così, come del resto anche la vita. I ricordi più belli fanno ovviamente più piacere , come ad esempio le vittorie e i gol nei derby. Il 6 gennaio del 2005 vinto per 3-1, la vittoria della Coppa Italia e quella della Supercoppa Italiana seguente con il mio gol a Pechino: sono tutti momenti belli che ricordo. In un’esperienza di vita bisogna ricordare anche le vicende negative perché aiutano sempre a migliorare. L’obiettivo della mia Under 18 è quello di crescere: è una categoria particolare nella quale si prova a far migliorare la squadra in vista della Primavera. Lo scorso anno siamo arrivati a due punti dalla zona play-off, quest’anno proveremo a raggiungerli. Il mio obiettivo era quello di allenare nel Settore Giovanile e il mio sogno è quello di raggiungere la Primavera e di diventare un allenatore di prima squadra. Sono contento di quello che sto facendo e ho ambizione, passo dopo passo spero di arrivare sempre più in alto”. 

LEGGI ANCHE –> LAZIO-CAGLIARI: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati