Restiamo in contatto

INTERVISTE

Rocchi: “L’atmosfera al derby era fantastica. Il mio primo derby…”

Pubblicato

il

ROMA LAZIO ROCCHI INTERVISTA – Siamo sempre più vicini al ritorno del derby di Roma della stagione 2021/2022. Domenica alle 18 Roma e Lazio scenderanno in campo per affrontarsi nell’ultima partita prima delle sosta. Sul sito ufficiale biancoceleste ha parlato, riguardo la stracittadina, uno dei protagonisti della storia delle aquile: Tommaso Rocchi. Di seguito le sue parole.

Le parole di Rocchi

“Sono stati belli e sentiti. C’era un’atmosfera incredibile durante la settimana, i tifosi ci trasmettevano tanto, era una partita che aveva un’importanza pazzesca, prima addirittura forse era sentito anche di più rispetto ad oggi. Ricordo i tifosi che venivano a caricarci per l’ultimo allenamento prima della partita. La cosa incredibile poi è che una settimana dopo il fischio finale già si parlava del prossimo derby”.

Il derby più bello

“Non posso non citare il mio primo derby, il 3-1 del 6 gennaio 2005. Arrivavamo da un periodo difficile con il cambio in panchina. La Lazio inoltre non vinceva il derby da cinque anni e quella notte riuscimmo a conquistare i tre punti da sfavoriti. Ricordo ancora il boato e l’emozione dei tifosi dopo il mio gol che chiuse la partita. Fu bello anche il derby vinto 3-2 nel marzo 2008, grazie al gol in extremis di Behrami: una gioia immensa”.

Riguardo alla rivalità nel derby

“Lo rende speciale questa rivalità fantastica in una città importante come Roma. Il merito è dei tifosi, di quello che riescono a trasmetterti, dalla vigilia all’attesa, passando per lo stadio pieno. Si tratta di una partita diversa dalle altre, è un’altra cosa rispetto a qualsiasi altro derby, non c’è confronto proprio grazie a quello che ti trasmettono i tifosi”.

LEGGI ANCHE: QUI FORMELLO | Radu verso il forfait. Sarri pensa alle corsie esterne

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati