Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma 2024. Montezemolo: “Il budget stimato è di 24,9 milioni di euro”

ROMA 2024 – Il presidente del comitato organizzatore: “Faremo la grande maratona della pace…”

Pubblicato

il

ROMA 2024 – Roma si prepara per una candidatura storica, 64 anni dopo l’ultima volta. La Capitale è in corsa per ospitare le Olimpiadi 2024, un evento che manca dal 1960, ma dovrà vincere la concorrenza di altre tre città: Budapest, Los Angeles e Parigi. Oggi il comitato organizzatore ha tenuto l’incontro con l’Associazione Stampa Estera per presentare il progetto di candidatura e il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha spiegato: “Faremo partire la torcia olimpica da Lampedusa, un segnale forte per il Sud e per un grande tema per l’Europa che è quello dei migranti. La maratona olimpica “toccherà il Vaticano – rivela Montezemolo -, la Moschea di Roma e la sinagoga del Lungotevere: la chiameremo la Grande Maratona della Pace”.

Un cenno anche sulle spese che la città sosterrà: “Il budget globale stimato per la corsa alla candidatura olimpica è di 24 milioni e 900 mila euro. Di questi 24,9 milioni di euro, 5 milioni sono privati (derivanti da sponsor, ndr), il resto dei soldi arrivano da Coni e Governo”. “Rispetto a Los Angeles e Parigi – chiarisce il presidente del comitato organizzatore – siamo clamorosamente più bassi. Di questi soldi, meno del 10% è per il costo del personale, la cifra è di molto inferiore a quelle stimate da altri comitati promotori”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati