Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROMA-LAZIO, ABETE sugli scontri: “Situazione inaccettabile, colpire i responsabili”

Il presidente della Figc, riguardo agli incidenti tra tifosi che hanno preceduto il derby disputato lunedì…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – «Bisogna cercare di rimuovere queste situazioni di negatività, bisogna colpire i soggetti di questi eventi negativi perchè la differenza la fanno alcune persone che inquinano lo spettacolo sportivo in tutto il Paese». Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, riguardo agli scontri tra tifosi che hanno preceduto il derby tra Roma e Lazio, disputato lunedì.

«Oggi la situazione è ancora più complessa perchè tutti coloro che sono individuabili dentro lo stadio scatenano in altro modo la loro violenza – ha aggiunto Abete -. C’è una volontà di creare problemi e una cultura di aggressione». L’auspicio è che tutti i protagonisti del mondo del calcio si assumano «la responsabilità di dare il buon esempio con comportamenti appassionati ma misurati perchè se si perde il senso del limite e si determina un effetto valanga: alcune situazioni che si vedono dentro e fuori dagli stadi sono inaccettabili».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati