Restiamo in contatto

NOTIZIE

#RomaeLazioperlapace, Immobile al Campidoglio con Oliveira: “Il derby sarà un grande spettacolo”

Pubblicato

il

ROMA LAZIO OLIVEIRA IMMOBILE – Ormai ci siamo. Ancora due giorni e poi sarà tempo di derby della Capitale. Proprio in vista della stracittadina di domenica, oggi le delegazioni di Lazio e Roma si sono ritrovate in Campidoglio per lanciare assieme al sindaco Gualtieri l’iniziativa #RomaeLazioperlapace.

Roma – Lazio, Oliveira e Immobile in Campidoglio: l’iniziativa per l’Ucraina

Le due delegazioni di Lazio e Roma, composite rispettivamente da Ciro Immobile, Claudio Lotito, Sergio Oliveira e Pietro Berardi, hanno lanciato in vista del derby l’iniziativa ‘Roma e Lazio per la pace‘. In occasione della stracittadina di domenica quindi entrambe le squadre scenderanno in campo con una maglia speciale dedicata all’Ucraina.

#RomaeLazioperlapace: l’intervento del sindaco Gualtieri

“Sono felice di essere qui con Sergio Oliveira e Ciro Immobile e con le società Roma e Lazio, alla vigilia di questo derby per cui è stato registrato anche il tutto esaurito allo stadio Olimpico. È importante che in un momento così difficile, con una guerra che sconvolge l’Europa, l’Ucraina aggredita militarmente e tanti rifugiati che stiamo accogliendo anche a Roma, arrivi dalle due squadre un segnale di pace, solidarietà e fratellanza. Vedrete domenica i capitani e la squadra durante il riscaldamento con questa maglia che dice “Insieme per la pace”.
Costituisce inoltre un messaggio importante che lo sport vuole dare ai tifosi, alla città ed a tutto il Paese. Faccio i complimenti ad Immobile per l’ennesimo record del sorpasso su Piola. Roma e Lazio sono due società che danno un messaggio positivo. Le ringrazio anche perché durante il derby verrà trasmesso sui maxi-schermi anche il promo di Expo 2030. Una giornata di sport, insomma, ma anche un messaggio positivo per la pace”.

#RomaeLazioperlapace: le parole di Immobile

“Noi calciatori domenica avremo una grande responsabilità in campo per una partita che, come sottolineato dal Sindaco, verrà vista in tutto il mondo. Ne approfitteremo per sensibilizzare ancor di più riguardo il tema della pace indossando una maglia speciale. Ringrazio tutti per essere qui, sarà un grande spettacolo”.

LEGGI ANCHE –> Roma – Lazio: le probabili formazioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati