Romagnoli si è già preso la Lazio: senza di lui la difesa fatica

Pubblicato 
sabato, 10/09/2022
Di
Daniele Izzo
lazionewseu-lazio-romagnoli-insostituibile
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMAGNOLI - Dal primo 'forza Lazio sempre' dedicato al cielo di Fiumicino fino alle prime apparizioni con la maglia che sognava di vestire fin da bambino, Alessio Romagnoli ha avuto le attenzioni del mondo Lazio puntate su di sé. Comprese quelle di Maurizio Sarri, che lo ha subitaneamente ammesso al 'circolo degli insostituibili' biancocelesti.

LEGGI ANCHE: Lazio - Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Romagnoli, il 'governatore della difesa' della Lazio

Se in tutto il campionato scorso, con la maglia del Milan, Alessio Romagnoli aveva disputato 1407', in quest'inizio di campionato è già oltre i 500'. Dal Bologna al Feyenoord, il numero 13 è sceso in campo sempre da titolare, dimostrando di aver assimilato velocemente i dettami di Sarri.

La Lazio prende gol senza Romagnoli: il dato

Ma non solo. Come sottolineato da Il Messaggero, c'è anche un dato statistico che già dimostra come Romagnoli sia l'insostituibile della difesa della Lazio. Eccezion fatta per il Napoli, infatti, il team biancoceleste ha subito veri e propri black-out difensivi all'uscita del difensore romano. E' successo a 'Marassi', contro la Sampdoria. Ed è successo nuovamente giovedì in Europa League, quando, dopo il cambio con Patric, il Feyenoord ha battuto due colpi andando vicino a riaprire la sfida nel finale.

Romagnoli il punto fermo della Lazio

Dunque, le prime cinque partite di campionato della Lazio hanno già dato una sentenza: Alessio Romagnoli fa già parte di quel ristretto novero di biancocelesti che difficilmente si sostituiscono. Come Immobile, Milinkovic-Savic e altri, il centrale ha dimostrato di incidere in maniera importante sull'economia di una partita e perciò sarà difficile per Sarri rinunciarvi.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram