Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Romulo: “Alla Lazio i mesi più belli della mia carriera. Sarebbe fantastico tornare a giocare per i biancocelesti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-romulo

ROMULO INTERVISTA LAZIO – La sessione di calciomercato invernale è alle porte e tutte le squadre proveranno a rinforzarsi per affrontare al meglio il proseguo del campionato. La Lazio, qualora Senad Lulic non dovesse recuperare dall’infortunio, potrebbe decidere di tentare ad acquistare un esterno. Tra le ipotesi ci sarebbe anche un ritorno di Romulo, che ha giocato con la maglia biancoceleste da gennaio a giugno del 2019. L’ex Verona ha parlato del club capitolino ai microfoni de Ilposticipo.it.

L’intervista a Romulo: sul suo passato alla Lazio

“Ho passato i sei mesi più belli della mia carriera: a Roma ho trovato una famiglia, ho ancora un rapporto molto stretto coi giocatori della Lazio. Con Inzaghi mi sono trovato benissimo: è un grandissimo. Studia tanto gli avversari, poi ha uno staff formato da fratelli che lavorano e condividono lo stesso modo di pensare. Penso che Inzaghi crescerà tantissimo, è solo all’inizio della sua carriera anche se ha già vinto tanto. Il mister ha dato un’identità fortissima alla Lazio. Spero che diventi uno dei migliori allenatori in Europa e un giorno magari sarà anche Ct della Nazionale italiana”.

Il derby di Roma

“Il derby più caldo ed elettrizzante è quello di Roma perché tutta la città si ferma e tutti parlano solo di quella partita. Anche se una delle due squadre non è messa bene in classifica, basta vincere il derby per dare un senso alla stagione. Quando c’ero io, la Lazio ha vinto il derby 3-0: è stato bellissimo, lo stadio era strapieno, è stata una sensazione impossibile da dimenticare”.

Il sogno di tornare alla Lazio

“Quando ho perso l’opportunità di fare il Mondiale 2014 con l’Italia ci sono rimasto male. Onorare la maglia azzurra e giocare nel Paese in cui sono nato non era cosa da poco. Per colpa della pubalgia sono stato costretto a rinunciare alla convocazione: è stato difficile da accettare. Vorrei essere convocato di nuovo per indossare la maglia dell’Italia. Poi sarebbe bello tornare a Roma e giocare ancora nella Lazio“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati