Restiamo in contatto

INTERVISTE

Rossi: «Lazio che delusione così si rovina tutto»

IL MESSAGGERO (G. De Bari)- Intervista all’ex tecnico laziale…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Parla molto di Lazio Delio Rossi intervistato da Il Messaggero (G. De Bari) sulla situazione attuale del campionato italiano. Quello dipinto dall’allenatore romagnolo è un quadro inquietante fatto di giocatori che vanno via dall’Italia e presidenti che non investono più. Non mancano in questo contesto critiche alla squadra biancoceleste alla quale dice di essere particolarmente legato. Ecco le domande in cui si è parlato della sua esperienza in biancoceleste:

La Lazio nona in classifica non rappresentauna delusione?
«Sì, perché non è entrata nemmeno in Europa. E’ una squadra che può essere catalogata tra il quarto posto, quando tutto le gira bene, e il settimo. Ma il Milan, per aspettative e risorse, ha fatto peggio ».

La protesta della Curva biancoceleste può incidere sui risultati?
«Alla lunga può influire. Non può esistere una squadra senza la sua gente, lo sa anche il presidente Lotito. E’ una situazione che rischia di diventare un alibi per i calciatori».

Cosa pensa del diciannovenne Keita?
«Anche lui è un talento naturale. Deve limare alcuni difetti, non va responsabilizzato troppo, bisogna lasciarlo crescere e va ripreso quando commette qualche errore. Guai a dirgli che è un fenomeno, sempre e comunque. E’meno attaccante di Zarate ma ha qualità eccezionali per diventare in fretta un numero uno».

Alla festa del 12 maggio ha ricevuto un’ovazione…
«Quattro anni di Lazio lasciano il segno. Mi sono legato ai colori biancocelesti, ho scelto Roma come città dove vivere, è stata la società più importante della mia carriera. Gli applausi dell’Olimpico mi hanno commosso, avrei voluto baciare uno a uno i tifosi. Se mi vogliono ancora bene, hanno apprezzato il lavoro e i risultati: meritano una grande squadra».

Tornerebbe alla Lazio?
«Fosse dipeso da me, non sarei mai andato via…»

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati