APPROFONDIMENTI
Italia Germania, FOCUS on…Nicolò Rovella. LIVE la prestazione del biancoceleste

Il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella è stato scelto dal CT Spalletti per giocare titolare al posto di Ricci del Torino nel quarto di finale di andata dell’Europa League 2024 2025, Italia Germania: proponiamo un focus speciale sulla sua formazione, commentando i suoi movimenti tattici, i suoi interventi e la sua prestazione.
LEGGI ANCHE: Spalletti: “Sarà difficile, ma noi vogliamo vincere. Abbiamo il dovere di essere forti”
Il focus su Nicolò Rovella in Italia Germania , Nations League 2024 2025
Rovella in campo da titolare nel match importantissimo dei quarti di finale della Nations League. Il CT Spalletti si affida al centrocampista centrale della Lazio per un motivo ben preciso: arginare il forte Musiala.
La partita di Rovella
Centrocampo centrale a tre, con Barella e Tonali. Una linea forte, rocciosa, fisica ma anche tecnica. Con i due fenomeni di Inter e Newcastle che devono essere, a tratti, liberati dai compiti di interdizione. Ecco il compito, in serata, del nostro Nicolò.
66′ – Finisce la partita di Rovella, sufficiente.
58′ – Rovella conquista una punizione importante nella trequarti italiana, sbrogliando una situazione delicata.
52′ – Ammonizione per Rovella, che ferma il suo avversario diretto a metà campo in modo irregolare.
33′ – Ottime giocate consecutive del nostro centrocampista: prima imposta benissimo, ricevendo centrale e smistando velocemente a sinistra per Udogie, quindi recupera palla quando sembrava ormai persa, impedendo la ripartenza tedesca.
22′ – Primo errore, lieve, del numero 14. La Germania spazza un pallone servito a Kean, Rovella sbaglia lo stop e cede la palla agli avversari, nella trequarti tedesca.
20′ – Grande intervento difensivo a coprire palla al limite e a subire fallo sul lato corto di destra dell’area di rigore. Davvero bravo.
14′ – Con l’Italia in vantaggio, Rovella trova la posizione centrale e ringhia sulle uscite della Germania. Bella presenza.
3′ – La partita parte all’insegna della decisione. Minuto 3: Musiala viene servito largo a sinistra e prova ad accendere la sua velocità. Rovella ringhia su di lui, facendogli sentire il contatto gamba su gamba e prendendolo per la maglia, fino a fermarlo. Punizione Germania, ma messaggio inviato chiaro e tondo: per il teutonico sarà una serataccia.

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli