EUROPA LEAGUE
Due giornate di squalifica a Rovella e una a Gigot in Europa League

Se le notizie riguardanti Nicolò Rovella sono positive dal punto di vista della condizione fisica, in Europa League potrebbero arrivarne di pessime riguardo la squalifica.
LEGGI ANCHE: Sospiro di sollievo Rovella, a Bologna Lazio ci sarà: le ultime
Rovella : rischio lunga squalifica in Europa League
AGGIORNAMENTO 13 MARZO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, a Nicolò Rovella saranno inflitte due giornate di squalifica in Europa League dopo il fallo commesso su Sulc. L’Appeals Body del Uefa ha valutato come fallo antisportivo grave l’intervento di Rovella a Plzen ai danni del giocatore dei cechi. La Lazio non potrà fare ricorso perché si tratta del secondo e ultimo grado di giudizio. Gigot, di contro, è stato squalificato per una sola giornata.
AGGIORNAMENTO 12 MAZRO – L’espulsione contro il Viktoria Plzen nella partita di andata degli ottavi dell’Europa League 2024 202 potrebbe costare cara: nonostante il fallo sia stato catalogato come non violento dall’arbitro del match, la Commissione Disciplinare Uefa ha l’ultima parola e potrebbe andare decisamente più pesante.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il Giudice Sportivo starebbe valutando l’intervento di Rovella come gioco pericoloso e, se passasse questa posizione, cambierebbe l’entità della squalifica.
Probabilmente due giornate, con anche l’eventuale andata dei quarti di finale da saltare. Ovviamente la Lazio presenterebbe ricorso per dimezzare la squalifica e tornare alla sola sfida di ritorno contro il Viktoria Plzen.
La decisione è attesa entro una settimana.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato: Chiesa-Lazio, si può fare
-
NOTIZIE6 ore ago
Papa Francesco: gli aggiornamenti sulle condizioni del Pontefice
-
INFORTUNATI2 giorni ago
Zaccagni lascia la Nazionale: le ultime sullo stop del capitano
-
ACCADDE OGGI2 giorni ago
ACCADDE OGGI, 21 marzo: Rocchi e Floccari risollevano la Lazio