Restiamo in contatto

INTERVISTE

Salernitana, Lotito: “Vogliamo che la società continui a crescere”

Pubblicato

il

SALERNITANA LOTITO – La Salernitana ha conquistato una fantastica promozione in Serie A. Le regole, però, non permettono a un imprenditore di possedere due società nella stessa Lega. Di conseguenza, Claudio Lotito dovrà cedere il club granata. Oggi la squadra è stata premiata dal Comune di Salerno e il presidente ha rilasciato delle dichiarazioni sull’argomento.

Salernitana, intervista Lotito: sulla cessione del club

“Noi oggi ci troviamo di fronte a un problema purtroppo, che è un problema normativo che dobbiamo cercare di trovare una soluzione che contemperi le esigenze della città con le esigenze e il rispetto delle regole. Noi faremo del tutto affinché la Salernitana continui in questo tragitto, in questo percorso di solidità, di forza sportiva e, soprattutto, di organizzazione. È nostro compito sicuramente non disperdere questo patrimonio e soprattutto quello che abbiamo fatto. Anzi, lo vogliamo preservare e tramandare nel tempo. Vogliamo che la Salernitana continui in questo cammino perché oggi è una delle 20 società del calcio che conta. Lo dico perché sono anche un rappresentante di quella istituzione e conosco l’importanza di appartenere alla Lega di Serie A. E’ un’importanza economica, ma è un’importanza anche il messaggio che uno manda attraverso quello che rappresenta al mondo intero perché il campionato di Serie A è un campionato visto in tutto il mondo. Quindi, significa portare alla ribalta anche la città di Salerno. Questo non ha bisogno solo della squadra per farlo, però la squadra è un veicolo mediatico fondamentale. Nel momento in cui la squadra ottiene dei risultati, significa che il tessuto cittadino è propositivo a costruire e a vincere le sfide quotidiane che un’amministrazione come la squadra deve compiere quotidianamente per poter raggiungere certi obiettivi e soddisfare al massimo gli interessi della collettività. Oggi un interesse prevalente è stato soddisfatto: la passione che questa città ha per il calcio. La prima cosa che mi ha entusiasmato in quel compito di cui ci siamo fatti carico è stata proprio l’entusiasmo che questa città ha nei confronti del calcio. Serve creare una sinergia utile per poter raggiungere nuovi traguardi. Noi come società dobbiamo purtroppo in questo momento trovare la soluzione legale rispettosa delle regole che consentirà alla squadra e alla società di proseguire in questo cammino e di rappresentare sempre nel calcio che conta la città di Salerno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati