Restiamo in contatto

NOTIZIE

Salernitana, Minala: “Ho vinto lo scetticismo iniziale. Alla Lazio criticato ingiustamente”

MINALA SALERNITANA – Il centrocampista parla anche della sua età….

Pubblicato

il

MINALA SALERNITANA – È gennaio. Dopo mesi da fuori rosa alla Lazio, Joseph Minala si trasferisce in prestito. Dove? A Salerno, dal suo maestro Bollini. E la stagione della Salernitana prende una svolta diversa. Comincia a fare punti, fino ad arrivare a ridosso della zona play-off. E gran parte del merito è del centrocampista classe ’96, un vero e proprio crack: “Sono arrivato tra lo scetticismo generale, ma ora il vento è cambiato – rivela in un’intervista a Granatissimi, un programma in onda su Otto Channel – Fa piacere ricevere tanti complimenti dai tifosi, ora tocca a me dare continuità”.

LE CRITICHE ALLA LAZIO – “Vengo da un anno e mezzo difficilissimo, sono stato criticato senza poter dimostrare le mie potenzialità: in pochi hanno preso in considerazione il fatto che avevo problemi seri al tendine e ho rischiato di interrompere anzitempo la mia carriera. Bollini conosceva benissimo la situazione, io non ho esitato un secondo ad accettare: in passato ho rifiutato altre proposte perché non ero al top e sarebbe stata una mancanza di rispetto verso un presidente che spendeva soldi per me. A Salerno mi sto rilanciando, mi sento bene e sono felice. Arrivasse una salvezza tranquilla non sarei soddisfatto, voglio a tutti i costi questi play off”.

FUTURO – “Io non posso dire quello che accadrà domani. Il mio futuro si chiama allenarmi per conquistare un posto da titolare in vista della trasferta di Terni, un campo notoriamente difficile per tutti. Con la società parleremo a bocce ferme”.

LE IRONIE SULL’ETÀ – “Non vivo in Italia da un mese, ma da 9 anni: ho frequentato la scuola italiana, ho studiato e ho fatto la vita normale come tutti i ragazzi. So di quest’ironia sulla mia età: c’è stata un’indagine, hanno fatto dei test e sono un ragazzo del 1996, stop. Se ci fosse stato qualche problema, non sarei stato tesserato per una squadra importante come la Lazio. Pensiamo alle cose serie e andiamo avanti”.

BOLLINI – “Prima di venire a Salerno lo sentivo spesso, lui sa bene come mi alleno e quanto mi piace essere professionista. Lui è stato sincero, mi ha fatto capire che la Salernitana era davvero una buonissima squadra ed effettivamente pochi sono più forti di noi. Prima di firmare ho letto i nomi che compongono la rosa, siamo veramente fortissimi. Ho accettato volentieri, se oggi faccio il calciatore a livello professionistico lo devo a Bollini. Dopo un anno e mezzo difficile avevo bisogno di questo tipo di fiducia, mi ha lanciato una sfida e sono felice che la stiamo vincendo assieme.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati