Sampdoria-Lazio, questione di secondi tempi: biancocelesti meno attenti

Pubblicato 
mercoledì, 07/12/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITÀ - Il calo nei secondi tempi. La Lazio, si evince dai dati della Lega Calcio, al rientro dagli spogliatoi si dimostra essere meno attenta e concentrata in fase difensiva. Negli ultimi 45 giri d'orologio, infatti, i biancocelesti hanno subito 13 dei 16 gol presi in quest'inizio di stagione. Un dato emblematico, che deve far riflettere mister Inzaghi. È un problema di testa o di condizione fisica? La certezza è difficile da avere ma sembrebbe essere la prima l'ipotesi più accreditata, dato che sempre nei secondi tempi Immobile e compagni trovano più spesso la via della rete (17 su 27 totali). Se le gambe vanno, quindi, qualcosa non funzionerà a livello mentale.

E LA SAMPDORIA? - Questa statistica preoccupa se si incrocia con alcuni numeri della Sampdoria, la prossima avversaria dei romani. I blucerchiati, in serie positiva da cinque turni di A, sono abituati a sorprendere i rivali nella ripresa. Undici marcature su diciannove sono arrivate proprio dopo l'intervallo: in particolare 6 di queste sono state firmate nel quarto d'ora finale. Lo sanno bene la Fiorentina, il Sassuolo, il Crotone ed il Torino, che nelle ultime quattro giornate di campionato hanno preso gol dalla formazione di Giampaolo nel secondo tempo. Potrebbe essere soltanto un caso, ma la Lazio non dovrà distrarsi fino al triplice fischio dell'arbitro.

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram