Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sampdoria, Ranieri: “La Lazio è una squadra forte e bella da vedere, ma noi dobbiamo dare tutto”

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-milan-ranieri-allenatore

LAZIO SAMPDORIA RANIERI – Al via il girone di ritorno nel campionato di Serie A. Sabato alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico si terrà la sfida tra Sampdoria e Lazio. A tal proposito Claudio Ranieri, tecnico dei blucerchiati, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match. Di seguito le sue parole.

Come arriva la Sampdoria al match contro la Lazio

“Lo spirito è sempre lo stesso. Io voglio la stessa determinazione al di là dei risultati. Sarà una partita tremenda perché la Lazio è in un momento dove qualsiasi cosa gli riesce. Immobile segna da ogni posizione. È una squadra che sa cosa ottenere. Noi abbiamo trovato una nostra compattezza ma dobbiamo dimostrarlo ogni volta. Il nostro sacrificio e il nostro essere squadra dobbiamo confermarlo. Perché quando non lo facciamo non siamo più squadra e questo non lo accetto. Lo spirito è quello di dare sempre tutto al di là del risultato. Io ho citato Immobile ma la Lazio è una squadra bella da vedere. Sanno che poi il gol lo trovano, ha fatto meno gol solo dell’Atalanta. Sappiamo che dobbiamo adeguarci, siamo molto attenti”.

Le scelte tecniche in vista del match

“Durante la settimana non scelgo la formazione, lo faccio la sera prima. Il venerdì faccio i tiri in porta e vedo come sta il singolo giocatore. La strada è tracciata ma se vedo che un giocatore che scende un attimo di tono valuto. Non si può mantenere il top della condizione. Come vedo che qualcuno cala, ecco che comincia a prendere del riposo. Io sono sempre aperto alle migliorie della squadra. Puntare su Gabbiadini, Quagliarella, Bonazzoli, Caprari è una delle cose che mi porterò dietro. Bonazzoli sta tornando al 100%, ancora non lo è ma in allenamento fa tutto. Trova la porta. Ekdal sta bene, è una questione tecnica. Sto preferendo gli altri due”.

La vittoria di Brescia

“Me li mangio vivi se si rilassano. È la cosa peggiore che possiamo fare. È una cosa che non accetto. Posso accettare un gol sbagliato ma la prestazione ci deve stare. Per me è sacra”.

Il punto sull’infortunio di Ramirez

Ramirez sta migliorando di giorno in giorno. Logicamente avendo avuto un problemino al vasto mediale del ginocchio sinistro, ogni minimo contatto gli porta un po’ di dolore. Man mano che passano i giorni, il piccolo problema che sente si attenuerà. Però ci deve convivere”.

Il mercato dopo la partenza di Murillo

“In difesa serviranno uno o due giocatori, ma ci sono i tempi del mercato. Per cui dobbiamo fare di necessità virtù. È logico io lo avrei voluto l’innesto il giorno prima dell’apertura del mercato ma capisco anche che chi deve cedere e avrà le sue problematiche. In attacco a me non piace cambiare per cambiare. Se un giocatore fa migliorare la rosa della Sampdoria ben venga, sennò io mi trovo benissimo con questi ragazzi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati