Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sannino: “Convinsi Inzaghi a puntare su Luiz Felipe, il mister era scettico. Ora punta al top”

Pubblicato

il

lazionews-sannino-giuseppe-allenatore

SANNINO LAZIO LUIZ FELIPE – La Lazio si è riscoperta forte in difesa nell’impegno più proibitivo delle ultime giornate. La retroguardia biancoceleste si è rialzata in Champions League, contro il Borussia Dortmund. Una situazione resa possibile anche grazie al recupero di Luiz Felipe, rientrato dall’infortunio contro i gialloneri e protagonista di una prestazione maiuscola, con tanto di gol (poi passato alla storia come autogol del portiere avversario). Giuseppe Sannino, suo allenatore ai tempi della Salernitana, lo ha descritto in un’intervista a calciomercato.com.

Sannino presenta Luiz Felipe

Luiz Felipe con il Borussia Dortmund ha disputato una grande gara. È partito da lontano, ma non va vista questa prestazione per conoscerlo. Ha giocato molto bene, ma per quanto mi riguarda non è una novità. Va evidenziato anche che sta giocando in una posizione differente rispetto a quella in cui giocava precedentemente, non più da “braccetto” della difesa a 3, bensì da perno che guida la difesa e penso che sia la sua definitiva consacrazione”.

L’esperienza di Luiz Felipe alla Salernitana

“Alla Salernitana era arrivato quando il campionato era già iniziato. Veniva dalla Lazio, ma non c’era mai passato veramente. Intuii subito che possedeva grandi qualità tecniche, ma aveva ancora bisogno di capire la nostra fase difensiva. A livello tattico noi chiediamo molto, ma io intravedevo in lui un grande potenziale. Ricordo aveva iniziato da esterno di fascia, ma giocando a 5 ho scelto di inserirlo da terzo in difesa e la sua carriera è cambiata li. Un aneddoto? Con Lotito ci sentivamo sempre nei giorni prima delle partite e gli dicevo: “Lei è fortunato, ha un calciatore che farà le fortune della Lazio”, ma lui annuiva e non rispondeva dato che non lo aveva ancora visto giocare. Mi ricordo anche che Simone Inzaghi non era del tutto convinto e l’anno successivo voleva mandarlo in prestito, ma gli dissi nel corso di un’amichevole: “Ha un gran futuro, fallo giocare”. Rimase alla Lazio e oggi è il difensore che ammiriamo”.

Luiz Felipe alla Lazio

“È un top, ne sono convinto e penso che di ciò ne siano convinti anche gli addetti ai lavori. Il fatto che si trovi già ad alti livelli non lo noti da gare come quella dell’altra sera in Champions, bensì da altre in cui, in passato, ha commesso degli errori. I tifosi quando sbagli ti affossano, ma credo che lui sia mentalmente più forte di tutti, non si è mai arreso, ha reagito e ciò l’ha fatto maturare molto. Non è un caso che lo cercasse il Barcellona o che anche Mancini si sia informato per poterlo convocare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati