Connect with us

NOTIZIE

Sarri è rimasto senza centrocampo: ora si passa al 4-2-3-1

Published

on

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è rimasto senza centrocampo per la trasferta di Genova: due gli espulsi, Belahyane e Guendouzi, e tre gli indisponibili, Dele-Bashiru, Rovella e Vecino. Il cambio modulo quindi è obbligato, con il 4-2-3-1 che sembra la disposizione tattica scelta dal tecnico toscano.

Leggi anche: Lotito: “Il mercato bloccato ci ha penalizzato, ora vogliamo sfruttare il player-trading”

Il centrocampo si svuota, Sarri opta per il cambio modulo: si va verso il 4-2-3-1

Come riporta la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, il cambio modulo per Maurizio Sarri è un passaggio obbligato. Tra espulsi e infortunati, il centrocampo è integralmente svuotato fatta eccezione per il solo Cataldi. Tra le varie soluzioni che il tecnico toscano ha in mente, c’è anche quella che prevede l’avanzamento in mediana di Mario Gila, con Provstgaard che andrebbe ad affiancare Romagnoli in difesa.

Gila giocherebbe affianco a Cataldi in un modulo che dovrebbe essere il 4-2-3-1 rispetto al solito 4-3-3. I motivi sono due: il primo è che manca un’altra mezz’ala e il secondo è che Gila, da mediano in un centrocampo a due, può garantire un certo tipo di prestazione. Il trio di trequarti sarebbe composto da Cancellieri, Zaccagni e Pedro, alle spalle di Castellanos unica punta. Per confermare il 4-3-3 di partenza, invece, l’unica soluzione sarebbe quella di far giocare Basic dal primo minuto.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

PIÙ LETTI