Connect with us

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Il Pisa è difficile da affrontare, due gare in quattro giorni sono state troppe”

Published

on

Maurizio Sarri

Nel postpartita di Pisa-Lazio è intervenuto nella consueta conferenza stampa del post gara il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri, che ha analizzato così la sfida contro i toscani. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE: Arianna Mihajlovic: “Basta giudicarci, ma non sapete nulla sul nostro dolore. Continuare a vivere? Cerchiamo solo…”

Le parole di Sarri nella conferenza postpartita di Pisa-Lazio

“Davanti abbiamo fatto troppo poco, pagando anche il fatto che stiamo giocando con ragazzi che sono stati fuori per tanto tempo e non avevano le gambe per fare due gare in 4 giorni di alto livello. Abbiamo fatto il quinti risultato utile e il Pisa è difficile da affrontare. Prendiamo quello che è venuto, la squadra sta trovando solidità e vediamo di mettere a posto quello che ci manca”.

Sarri su Pedro

“Ho visto stanco Dia e poi volevo cercare di portare un po’ fuori il loro difensore centrale per poi attaccare gli altri due difensori con i due attaccanti esterni. Evidentemente, non c’era la gamba per farlo nella maniera giusta”.

Sarri sulle cose da migliorare

“Dobbiamo diventare più qualitativi e più lucidi in certi momenti della partita. Nel finale avevamo tre attaccanti piccoli e siamo usciti più volte con la palla alta: era un controsenso”.

Sarri su Basic, Gila e Pellegrini

“Non penso che siano grandi problematiche, il problema è che ne avevamo 7 a casa anche stasera. Vediamo se in questi giorni riusciamo a recuperare qualcuno. So che oggi qualcuno aveva dei controlli, ma non so come sono andati. I 3 di stasera non credo avranno grandi problemi”.

Sarri sulle diversità con la prima gestione

“La squadra non ha le caratteristiche per fare il calcio che facevo prima, sono io che sto facendo un altro calcio”.

Sarri sulla mancanza di un giocatore come Luis Alberto

“La situazione era chiara fin dall’inizio, con il mercato chiuso i giocatori sono questi. Prima cercavo un palleggio più assistito, ora più verticalità perché la squadra ha altre caratteristiche. Lavoriamo per trovare equilibrio tra solidità e pericolosità. Fino a che non mi ufficializzano il mercato aperto, non parlo di mercato”.

Sarri su Zaccagni e Guendouzi

“Non mi sembra che non ci stiano riuscendo. Tre giorni fa mi avreste parlato di due giocatori di grande personalità, poi si pareggia contro il Pisa e sembra che abbiamo giocato a Sangiuliano. Non è così: era una partita difficile, un infrasettimanale dopo che abbiamo dato tutto contro la Juventus. Non siamo una squadra di grandi palleggiatori, ma quando non si sta bene di gambe la qualità viene ancora meno.

Anzi, mi sembra che per Cataldi ci fossero grandi spazi per giocare. Prendiamoci questo punto. Se la gente si aspetta di più da questa squadra, sta sbagliando stagione. A proposito dei tifosi: mi vorrei scusare con quelli che avevano comprato il biglietto e sono stati fermati a quarantotto ore dalla partita. La ritengo una scelta vergognosa, come sempre per le punizioni collettive. Non riuscirò mai ad accettare le pene collettive, tra i 1200 magari c’erano 1.150 persone che non hanno mai fatto nulla di sbagliato nella vita. Nessuno lo farà mai, ma io dò la mia solidarietà a queste persone”.

Sarri sul pressing, recupero palla e Guendouzi

“Non possiamo pressare contro il Pisa come si fa contro Atalanta e Juventus, poi è difficile recuperare il pallone quando escono lunghi. È una situazione completamente diversa. Il Pisa faceva giro palla ma non insisteva più di tanto, poi cercava gli attaccanti. Così diventa più difficile fare una pressione prolungata nella parte opposta. È una partita completamente diversa, più simile a quella di Genova. Guendouzi? Se vuoi vedere qualcosa di meglio, fai l’abbonamento al Bayern Monaco. Non ci tritare a noi (ride, ndr.)”.

Sarri sugli infortunati

“Non ho idea dei recuperi. Sono ancora tutti sotto il settore medico, nessuno è passato sotto la nostra gestione. Non so dare aggiornamenti. Dele-Bashiru? Vedremo chi sarà l’infortunato di turno per farlo rientrare (ride, ndr.)”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

Prossima partita Calendario ›
Serie A · 07ª 18/10/2026 · 20:45
Juventus
VS
Lazio
Probabili formazioni
Trasferta

Ultima partita Calendario ›
Serie A · 06ª 11/10/2026 · 15:00
Lazio
3-1
Finale
Monza
Vittoria
Leggi la cronaca
Stadio Olimpico · Roma

CLASSIFICA SERIE A 2026-27

# Squadra Pt G
1 Inter 16 6
2 LAZIO 16 6
3 Roma 14 6
4 Cagliari 13 6
5 Milan 12 6
6 Como 11 6
7 Juventus 11 6
8 Napoli 10 6
9 Frosinone 10 6
10 Atalanta 9 6
11 Sassuolo 8 6
12 Torino 7 6
13 Lecce 6 6
14 Bologna 5 6
15 Udinese 4 6
16 Monza 4 6
17 Parma 4 6
18 Genoa 4 6
19 Fiorentina 4 6
20 Venezia 0 6
Scudetto
Champions League
Europa League
Conference League
Retrocessione

Pt = Punti · G = Partite giocate. Serie A 2026-2027

PIÙ LETTI