Connect with us

NOTIZIE

A scuola di difesa da Maurizio Sarri: quattro clean sheet e cinque gol in meno rispetto a Baroni un anno fa

Published

on

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri sta, con fatica, riuscendo a imprimere il suo marchio su questa Lazio. Non una squadra di palleggio e fantasia, quanto più di verticalizzazioni e ripartenze, ma con una grande fase difensiva. Sono quattro i clean sheet da inizio stagione e cinque i gol in meno rispetto allo scorso anno con mister Baroni.

Leggi anche: Santori frena sul Flaminio: “La Lazio non consegna ancora i documenti necessari. Così non si riesce…”

Sarri maestro in difesa: cinque gol in meno di Baroni e quattro clean sheet

Come sottolinea il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il lavoro che mister Sarri sta facendo sta cominciando a dare i suoi frutti, soprattutto per quel che riguarda la fase difensiva. I numeri confortano le sensazioni, non soltanto la prova maestosa al cospetto dell’attacco bianconero. In otto giornate di campionato, infatti, Provedel ha inanellato quattro clean sheet rimanendo imbattuto con Verona, Genoa, Atalanta e infine Juventus.

Nel campionato del secondo posto, sempre con Mau sulla panchina biancoceleste, Ivan arrivò a 21 clean sheet su 38 partite, sempre per ricordare quale sia la meticolosità di Sarri nel preparare la fase difensiva. Se la squadra di Baroni lo scorso anno, alla buona produzione offensiva, avesse affiancato una fase difensiva più curata e accorta, forse quella squadra avrebbe potuto lottare per lo scudetto o comunque giocarsela fino alla fine.

Il tecnico toscano per provare a raddrizzare una situazione per nulla semplice, è partito dalla difesa. Baroni era partito alla grande la scorsa stagione, dopo 8 giornate contava 13 punti in classifica, 14 gol fatti (contro gli 11 attuali) ma subendone 12. Nel confronto con oggi, sono due punti in meno rispetto allo scorso anno, senza considerare la catastrofe infortuni. Sarri ha incassato 7 reti, cinque in meno rispetto al collega lo scorso anno, e di queste ben 3 sono arrivate contro il Torino.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

Redazione Lazionews.eu – @Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata.
Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati