Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri: “Domani non sarà facile. Alla Lazio sto benissimo”. E sul derby…

Pubblicato

il

sarri-lazionewseu-laziorma-seriea

LAZIO LOKOMOTIV MOSCA CONFERENZA SARRI – Dopo la vittoria nel derby, la Lazio è chiamata a scendere in campo contro la Lokomotiv Mosca. Il match è valido per la seconda giornata di Europa League. Alla vigilia della sfida, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Conferenza stampa Sarri: sull’entusiasmo portato dalla vittoria nel derby

“Giocare con alte motivazioni per una partita riesce a tutti, per due mesi riesce a pochi e per 10 mesi solo ai vincenti. Per noi è un test, dobbiamo dimostrare di essere in grado di andare avanti a lungo con alte motivazioni”.

Sulle condizioni della rosa

“La situazione dei giocatori la valutiamo oggi, per ora hanno lavorato a parte quelli che sono scesi in campo con la Roma, non hanno fatto allenamento insieme agli altri. Oggi valutiamo chi può essere più stanco. Tra l’altro la Lega ci ha messo una partita di campionato a 61 ore da una partita europea ed è fuori dal mondo, ma ci dobbiamo adeguare”.

Sulle proteste della Roma

“Le mie valutazioni sono che Leiva non aveva fatto fallo ma subìto fallo. Poi si protesta per un rigore che è partito da un fuorigioco e poi è stato assegnato un rigore che hanno visto solo arbitro e var, non ho visto contatto e se c’è è Zaniolo che prende Akpa, ma non mi interessa parlare della partita con la Roma, dobbiamo pensare a domani sennò la stagione si risolve nei due derby. Capisco che è importante per i tifosi, ma noi dobbiamo giocare domani e non pensare al derby”.

Su Muriqi

“Muriqi ci sta dando una mano e si è visto nelle ultime due partite anche se gioca solo 5 minuti. A Torino ha procurato un rigore. Scende in campo con determinazione e fa quello che gli stiamo chiedendo e lo sta facendo bene, anche se potrebbe avere in canna qualcosa di più”.

Sul fatto che di solito i derby sono la svolta stagionale

“Ogni stagione è diversa e i gruppi son diversi quindi non si possono prendere per buone certe cose passate. Chiedo alla squadra di concentrarsi su domani, il girone è difficile, abbiamo perso la prima. Questi avversari li ho trovati in Champions con la Juve, vincemmo ma abbiamo sofferto. Nella partita d’andata siamo andati in svantaggio e l’abbiamo risolta con due botte di Dybala, non ti fanno giocare. Al ritorno abbiamo vinto alla fine con un’invenzione di Costa, sono difficili da affrontare”.

Sull’aver scelto la Lazio

“Penso di aver fatto la scelta giusta, qui sto benissimo, mi diverto, i ragazzi hanno molta applicazione. Poi in partita si può vedere o meno, ma in settimana sono contento di allenarli, anche in società mi trovo bene”.

Su chi gioca in Coppa

“Chi troverà spazio domani non lo so. E’ troppo presto, gli allenamenti fatti ieri non sono indicativi. Se c’è qualcuno che ha bisogno di riposo non l’ho visto e non lo so, tra oggi pomeriggio e domani mattina avrò le idee più chiare. Pensare qualcosa da fare oggi per far sì che ci porti beneficio tra 6 mesi è una caz..ta”.

Su Luis Alberto

“Luis Alberto? A me che non sia tranquillo dopo la sostituzione non mi interessa, anzi mi fa piacere. Sarei preoccupato se non avesse reazioni. Lui ha molti margini di miglioramento, voglio avere questa visione perché vuol dire che pretenderò sempre di più da lui e di conseguenza pretenderà anche lui di più da se stesso”.

Su Barinov

“L’ho visto in questi giorni ed è un buon giocatore, è completo l’ho visto giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ha fatto anche il centrale di difesa. Mi sembra un giocatore di alto livello”.

LEGGI ANCHE —> MILINKOVIC: “EUROPA LEAGUE? FAREMO DI TUTTO PER ARRIVARE IN ALTO”

LEGGI ANCHE —> SARRI, ORA L’OBIETTIVO PRIMARIO È MANTENERE LA PORTA INVIOLATA

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati