Sarri in conferenza: "Dopo il pareggio non abbiamo reagito da squadra"

Pubblicato 
domenica, 30/10/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-sturm-graz-lazio-sarri-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO SALERNITANA CONFERENZA STAMPA SARRI - La Lazio ha perso 3 a 1 contro la Salernitana. Nel post partita Maurizio Sarri ha parlato nella consueta conferenza stampa.

LEGGI ANCHE ---> Lazio - Salernitana, le PAGELLE di Paolo Cericola: totale disastro dei biancocelesti

Conferenza stampa Sarri: sull'ammonizione di Milinkovic

“Spiegazioni non ne ho. Un giocatore che è in possesso palla non è possibile ammonirlo ma neanche fischiare fallo. L'avversario non ha toccato la palla. In cinquanta anni di calcio non ho mai visto un episodio del genere. Mi hanno detto addirittura che stavano guardando al Var anche se c’erano estremi per il rosso. Malafede? Se parlo mi danno sei mesi di squalifica. Ti dico solo questo".

Sul rientro di Immobile

"Immobile? Non lo so, so che ha un controllo domani. E domani capiremo meglio, tireremo le somme. Ma parliamo della partita e delle colpe che abbiamo su questa partita".

Sulle colpe della Lazio e l'amore dei tifosi

"Ho visto un giocatore mettere la mani addosso all’arbitro senza essere squalificato, ci basterebbe avere lo stesso trattamento, anche meno. Abbiamo fatto una buona partita fino all’1-1, eravamo talmente in controllo che l’ultima cosa che la squadra si aspettava era prendere gol. A quel punto la reazione è stata nervosa, non di squadra. Questo ci ha fatto perdere tutti gli equilibri, ci avevamo messo un anno per metterli a posto. I tifosi sono uno spettacolo, mi dispiace sia venuta fuori una partita così per loro. Tenere l’Olimpico pieno cosi è uno spettacolo, ma dobbiamo meritarcelo".

Se lo squilibrio dopo il pareggio è dovuto dai centrali

"A un certo punto in campo come 11 dadi tirati a caso. Il motivo è la reazione scomposta, ognuna voleva risolverla per conto suo. I difensori centrali non c’entrano nulla. Gli equilibri si sono persi per un episodio, bisogna rimanere ordinari, corti, compatti. C’era ancora mezz’ora, si poteva rimettere in ordine la partita. La testa non era pronta a subire un episodio negativo, la partita sembrava completamente sotto controllo".

Sul motivo della panchina di Milinkovic

"Milinkovic in panchina sia per i tanti minuti giocati sia per la diffida. Veniva da 90’ di fila, c’era questo aspetto della diffida. Tornassi indietro lo farei giocare dall’inizio. Quando vuoi gestire queste cose, ti viene sempre fuori un casino. Raramente avevo fatto scelte di questo tipo, ma il derby ti entra un po’ nell’anima. Pensandoci ora, mi comporterei diversamente".

Su Luis Alberto

"Luis Alberto viene da un periodo in cui ha fatto meno allenamenti, qualcuno in sofferenza. Ho visto che dopo 50/55 ha cominciato a perdere qualche palla di troppo, come se si fosse stancato. L’ingresso di un giocatore dalle potenzialità offensiva come Milinkovic ci poteva garantire qualcosa in più, ma ormai s’era persa la crocca".

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram