INTERVISTE
Sarri: “Devo rivedere Fabiani. Mi porterà qualche nome, io ne porterò qualcuno e poi vediamo…”

Presente ieri a Castiglion della Pescaia per un evento dedicato ad allenatori e addetti ai lavori, Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai giornalisti presenti. Ecco le sue parole a proposito della rosa della Lazio.
LEGGI ANCHE: Sarri:”C’è stato un contatto con la Fiorentina ma avevo detto sì alla Lazio. Rovella un top.”
Le parole di Maurizio Sarri
Sarri sulle necessità della rosa
“Devo rivedere Fabiani la prossima settimana e mi dirà quali sono le sue idee. Mi porterà qualche nome, come anche io ne porterò qualcuno e poi vediamo. L’importante è che come ho detto a lui se deve arrivare un difensore deve arrivare ora. Poi mi sembra palese che siamo corti a centrocampo se vogliamo giocare a tre. Per il resto vediamo se ci sono margini di miglioramento o meno in alcuni ruoli”
Sarri sul duello tra Provedel e Mandas
“Io penso che noi abbiamo due portieri forti. Si va lì e si guarda: quello che rende di più gioca. E se a dicembre l’altro non è contento, andrà via. Mettere dei paletti ora mi sembra estremamente prematuro, son forti e se la giocano. Poi se qualcuno non è contento a gennaio prenderà una scelta. Però andare a prendere una decisione ore tra due ragazzi potenzialmente forti tutti e due e che lo hanno dimostrato, mi sembra prematuro.”
Sarri su Isaksen
“È arrivato qui un paio di anni fa dalla Danimarca, con un’altra lingua, un altro modo di mangiare e di allenarsi. Ha avuto i primi mesi di difficoltà come hanno tutti i giocatori che arrivano dall’estero, soprattutto giovani. Nella seconda parte di stagione già si vedeva che era diverso. Voi avete scritto che con me ha giocato poco, ma bisogna andare a rivedere il numero di presenze perché non mi sembra sia così. Magari può aver avuto meno minutaggio, ma era in un momento di adattamento, già nel finale di stagione ci aveva fatto vedere qualcosa. Quest’anno ha fatto sprazzi ottimi e momenti in cui ha reso molto meno, ma mi sembra abbia intrapreso la direzione giusta”
Sarri sul ruolo di Dele-Bashiru
“Io non lo so com’è Dele-Bashiru nel palleggio, vediamo, ho visto un giocatore giocare trequartista che tutti mi dicono che non è un trequartista, vediamo di riportarlo a centrocampo e che evoluzione possa avere”.
Sarri sulle difficoltà di gestire un gruppo nuovo
“Vedere le cose dall’esterno non è uguale, magari c’è un giocatore che dopo dieci allenamenti dici ‘non è adatto a me’ e come succede spesso. Lo vedi e non sembra adatto a te e invece, poi è il contrario. Sono in attesa di vedere le cose dall’interno e ci sono tanti giocatori che conosco.
Il lavoro sarà diverso perché il calendario è diverso, da quel punto di vista avremo molta più possibilità di lavorare rispetto al passato. Sei, sette giocatori sono cambiati e da fuori faccio fatica a dire chi è adatto a me e chi no. Aspettiamo di fare qualche settimana insieme, l’inizio di stagione può essere segnato da giocatori che hanno la condizione e altri che faticano a trovarla e hai un’idea non veritiera per capirlo. Il compito dell’allenatore è far rendere la squadra al cento per cento, poi ci sono sempre dei limiti. Se ci sono dieci squadre che valgono otto, arrivi undicesima. Hai il compito di portare la squadra al limite che se quello dello scorso anno è veritiero fai fatica a portarla in Europa”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

-
NOTIZIE2 giorni ago
Quando Amendola disse: “Meglio laziale o fascista? Non so, non rispondo…se avessi una pistola puntata, spara”
-
NOTIZIE10 ore ago
Collabora con Lazionews.eu: entra a far parte della nostra redazione!
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
BIGLIETTI LAZIO9 ore ago
Campagna abbonamenti Lazio 2025-2026: lunedì 14 luglio parte la fase 2 (VIDEO)