Connect with us

NOTIZIE

La Lazio e Maurizio Sarri: i tifosi laziali vogliono tornare a credere nel sogno sarrista

Published

on

Sarri Lazio ritorno sarrismo

La Lazio deve ripartire. Lo deve fare in fretta, deve buttarsi alle spalle una stagione che si è conclusa con un nulla di fatto e con un ambiente depresso e sfiduciato. Maurizio Sarri sembra essere la persona più adeguata, il sarrismo la filosofia di gioco più idonea e quelle sigarette masticate nervosamente un ricordo che vuole tornare a essere quotidianità. L’euforia dei tifosi biancocelesti per il ritorno del Comandante è palpabile.

Leggi anche: Mazza: “Non credo ai ritorni, il miglior Baroni non faceva rimpiangere Sarri”

L’euforia dei tifosi biancocelesti per il ritorno di Maurizio Sarri alla Lazio

I tifosi biancocelesti vogliono il ritorno di Sarri alla Lazio. Non altro, non qualcosa di diverso: Maurizio Sarri. C’è da mettersi alle spalle una stagione terminata nel peggiore dei modi, fuori dalle coppe e squadra colpita nell’onore. Il tecnico toscano è il profilo ideale, conosce l’ambiente, è di casa a Formello e potrebbe ripartire in una stagione nella quale dovrebbe dedicarsi solo ed esclusivamente al campionato.

I tifosi laziali sono euforici, l’idea di tornare a vedere quell’omone burbero e accigliato in panchina li accende. Quei mozziconi di sigaretta masticati nervosamente, il taccuino sempre a portata di mano, l’Aquila sul petto, i derby vinti e quel secondo posto in campionato che ancora riecheggia nelle menti e nei cuori dei tifosi biancocelesti. “Diventai grande in un tempo piccolo”, cantava Califano, ma anche “Non escludo il ritorno”: ecco, la descrizione plastica e precisa di quello che dovrebbe accadere.

Ed ecco che sui social si riaccende la SarriMania. Emoticon, post, meme, video, amarcord, sogni, ambizioni, rievocazioni di un passato mai passato. I laziali vogliono tornare a credere nel sogno sarrista, in quell’ambizione audace e sbarazzina di un gioco che si impone, in qualsiasi campo e contro qualsiasi avversario. Manca poco, sembra davvero mancare pochissimo al fatidico giorno in cui ogni laziale dirà: bentornato, Maurizio!.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati