Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Da Provedel a Guendouzi: il ritorno di Sarri può stravolgere gli scenari

Published

on

Sarri esulta sulla panchina della Lazio

A Formello c’è un clima di grande attesa. Tutto il mondo biancoceleste è col fiato sospeso, dai tifosi fino ai big dello spogliatoio, tutti attendono un ritorno, quello del Comandante, Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE: Baroni verso l’addio alla Lazio: Lotito ha chiamato Sarri, il tecnico prende tempo

I big in attesa di Maurizio Sarri: il loro futuro dipende dal Comandante

AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO-Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Guendouzi è rimasto estremamente deluso dal finale di stagione dei biancocelesti. La mancata qualificazione in Europa d’altronde, ha gettato ombre sul futuro del francese, e non è detto che il ritorno di Sarri, possa bastare. Sarà tuttavia necessario un incontro chiarificatore tra le parti. L’ultima parola però, spetta a Lotito, costretto senza introiti derivanti dalla qualificazione in Europa, a far quadrare al massimo i conti, ragionando attentamente su ogni rinnovo.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oggi la Lazio dovrebbe ufficialmente salutare Marco Baroni. Al suo posto sembra tutto pronto per il Sarri-bis, avallato dalla volontà di Lotito di chiudere la pratica nel week-end.

L’offerta biancoceleste non è l’unica sul piatto del tecnico, che ha ricevuto sondaggi anche da parte di Atalanta e Fiorentina, ma il senso di aver lasciato qualcosa d’incompiuto a Roma, potrebbe fare la differenza.

Perciò anche in seguito all’incontro di ieri, ai biancocelesti non resta altro che aspettare la decisione del tecnico. Decisione che tiene col fiato sospeso anche i giocatori.

Quali sono i giocatori che sperano nel ritorno di Maurizio Sarri

Dopo una stagione fallimentare come quella appena conclusa, le riflessioni sono inevitabili. Riflessioni che coinvolgono di fatto il mondo biancoceleste nella sua complessità.

Per questo motivo, sarebbero diversi i giocatori che stando al Corriere dello Sport, potrebbero rimanere, spinti, proprio dall’arrivo del Comandante.

Il capitano Mattia Zaccagni, è tra questi. L’esterno di fatto sotto Maurizio Sarri ha vissuto la sua miglior stagione, raggiungendo per la prima volta in carriera la doppia cifra.

Come lui anche Pedro voluto a Roma proprio dal tecnico toscano, dopo l’esperienza condivisa al Chelsea, alla stregua dello spagnolo anche Rovella e Guendouzi arrivati in biancoceleste proprio sotto il Comandante, beneficerebbero di un suo ritorno.

Stesso discorso per Romagnoli, che dopo un periodo buio al Milan, sotto Sarri si è rilanciato. Anche giocatori come Isaksen e Castellanos che sotto il tecnico non hanno brillato potrebbero giovare di un suo ritorno, approfittando dell’esperienza dell’allenatore per crescere, riuscendo così ad esprimere al massimo il proprio potenziale.

Infine, anche Ivan Provedel, dopo aver perso il posto da titolare, complici prestazioni non esaltanti, attende il Comandante, per ricominciare come tutti, da zero.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati