Lazio, Sarri striglia la squadra e chiede umiltà

Pubblicato 
martedì, 01/11/2022
Di
Martino Cardani
Sarri perplesso in panchina all'Olimpico
Tempo di lettura: < 1 minuto

SARRI LAZIO SALERNITANA- Un brusco risveglio per la Lazio di Sarri quello causato dalla Salernitana. I biancocelesti, infatti, sono stati sconfitti dai campani nella 12 giornata della Serie A 2022/23, proprio dopo i molti elogi ricevuti in seguito alla trasferta di Bergamo. Il tecnico toscano avrebbe strigliato la squadra, predicando umiltà per non ripetere errori che, nel passato recente, sono costati molto cari.

Lazio, non sei mai sola: i tifosi pronti in massa anche contro il Feyenoord

Lazio, il brutto KO con la Salernitana è una preoccupazione per Sarri

Il Messaggero riporta il concreto malcontento di Mister Sarri dopo la debacle in campionato. Non tanto per il risultato si sarebbe infuriato e preoccupato il tecnico toscano, quanto per le modalità. La sua Lazio, infatti, dopo essersi portata in vantaggio, non ha saputo reagire al pareggio avversario, concedendosi alla Salernitana e rimediando una sconfitta quasi inevitabile. L'atteggiamento, a tratti, ha ricordato quello della gara in Danimarca contro il Midtjylland, quando i biancocelesti giocarono la peggior partita della stagione.

Nello spogliatoio, dunque, Sarri avrebbe reso noto in maniera inequivocabile la sua insoddisfazione ai calciatori. La Lazio, il tecnico lo sa bene, non deve cadere nell'autocompiacimento. Le urla di Sarri dovrebbero aver chiarito alla rosa il concetto di "umiltà", imprescindibile per continuare a correre e stupire. Nel caso il tecnico non ritenesse sufficiente la lavata di capo ai suoi, paventa il quotidiano, è possibile un ritiro di ritorno dalla trasferta di Europa League contro il Feyenoord: contro la Roma la squadra deve essere pronta più mentalmente che tecnicamente.

FOCUS | Feyenoord, i biancorossi di Slot a caccia della qualificazione

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram