Connect with us

NOTIZIE

Il mercato e gli scenari futuri: Sarri risentito, Lotito e Fabiani stizziti per le accuse

Published

on

Claudio Lotito

Serve ricomporre un mosaico di rapporti prima ancora che proiettarsi a testa barra in scenari futuri e lontani dal qui e ora. C’è il mercato di gennaio che si avvicina, una programmazione di eventuali colpi che incombe, ma la Lazio non sa ancora che tipo di calciomercato potrà fare. Sta di fatto che ora la tensione c’è ancora, sia da parte di Sarri che di Lotito e Fabiani.

Leggi anche: Maifredi: “Sarri, il mercato non sia alibi!”

Il mercato della Lazio e l’incertezza dei rapporti tra Sarri, Lotito e Fabiani

Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, ciò che è auspicabile è un confronto vero, autentico tra Sarri, Fabiani e Lotito che, nella giornata di ieri, non è avvenuto. Si vedrà se avverrà prima della Juventus, ma a Formello i due non si incrociano sempre; il tecnico toscano è un uomo di campo, poi si rinchiude nel suo ufficio, mentre il Ds tende a lasciare campo libero.

Serve un accomodamento, serve ricucire lo strappo, fare sintesi e trovare una quadra prima che le distanze si accentuino e il clima diventi poi esasperato ed esasperante. Tocca al presidente Lotito rassicurare Sarri per gennaio e prendergli i calciatori giusti, quelli che lui ha in testa. In tal senso, però, la società non sa ancora se potrà o meno operare liberamente sul mercato. Se sarà a saldo zero, entrate e uscite dovranno essere in pari, se invece sarà aperto, in quel caso il presidente sarebbe costretto a spendere di più col rischio concreto di appesantire le casse.

Non può permetterselo, lo si sa, visto che al 30 settembre 2026 la soglia ricavi-spese sarà entro il 70%. Lotito mira a fare trading-player, può sacrificare un paio di calciatori in rosa senza però smantellare la squadra. Sarri ascolterebbe offerte per Castellanos e Tavares. La società pensa di vender Mandas e forse Isaksen. Lo stallo, però, poi, è sugli eventuali sostituti da trovare.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati