COPPA ITALIA
Lazio in picchiata: gli ultimi due anni dei biancocelesti
I palcoscenici su cui si affacciava la Lazio due anni fa, ai tempi della prima gestione di Maurizio Sarri, erano piuttosto diversi da quelli di oggi. I biancocelesti, all’epoca, affrontavano squadre come il Bayern Monaco in Champions League, mentre oggi faticano a pensare a una qualificazione in Europa, anche nella Conference League.
Leggi anche: “Pellegrini compie 27 anni: gli auguri con un retroscena“
Sarri due anni fa si giocava i quarti di Champions, oggi fatica a pensare a una qualificazione in Europa League
Nel marzo del 2024, la Lazio di Maurizio Sarri si presentava all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, forte della vittoria per 1-0 dell’andata a Roma. I biancocelesti andavano a caccia di un’impresa che poi fallì, dopo 180 minuti giocati contro una delle squadre più forti d’Europa. Dodici mesi dopo, nel marzo 2025, a Plzen i ragazzi guidati da Marco Baroni, in nove contro 11, si guadagnarono l’accesso ai quarti di Europa League. Quest’anno, a marzo, la Lazio si augura di riuscire a vincere la Coppa Italia per potersi nuovamente affacciare su una competizione europea che non si guadagnerà in campionato.
Come ricorda Tutto Mercato Web, non è la prima volta che i biancocelesti puntano la loro stagione su questo trofeo. Delio Rossi, nel 2013, lo vinse prima di lasciare. Nel 2019, Simone Inzaghi conseguì lo stesso risultato. Oggi ci prova Sarri, sperando di riportare la Lazio a giocarsi risultati su palcoscenici continentali, piuttosto che in un Olimpico desolatamente vuoto.
@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE2 giorni agoAccordo in chiusura della Lazio per un nuovo sponsor: le ultime
-
NOTIZIE3 giorni agoDopo la statuetta nel Presepe, il “Maradona” pronto ad accogliere Pedro come eroe
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoL’identikit di Alfonso Pedraza, futuro biancoceleste
-
APPROFONDIMENTI6 ore agoI luoghi da visitare in trasferta a Bergamo prima del match contro l’Atalanta