Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Sarri ritrova l’Udinese: contro i friulani perse il treno scudetto nel 2016

Pubblicato

il

lazionews-lazio-empoli-sarri-maurizio

SARRI UDINESE LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ – Maurizio Sarri ritorna ad Udine sulla panchina della Lazio. Il tecnico toscano, nonostante la sconfitta di Oporto, continua a mostrare ottimismo in vista delle prossime sfide di campionato. La squadra sembra aver trovato fiducia e continuità, soprattutto nelle sfide contro le squadra di metà classifica. I numeri parlano chiaro: i biancocelesti non prendono gol da 4 giornate e sperano di continuare così per avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Per il tecnico toscano la trasferta di Udine non evoca dolci ricordi: nell’aprile del 2016 perse lo scudetto sulla panchina del Napoli.

Curiosità, Sarri ritrova l’Udinese: nel 2016 fu fatale la trasferta del Friuli

Maurizio Sarri intende trovare la vittoria contro l’Udinese per migliorare la posizione della Lazio in classifica ma anche per togliersi un sassolino dalle scarpe. Il 3 aprile del 2016, l’attuale tecnico biancoceleste perse un’occasione importante per avvicinarsi allo scudetto. All’epoca il tecnico toscano sedeva sulla panchina del Napoli e lo scudetto dopo quasi 30 anni sembrava un traguardo raggiungibile, ma la sconfitta contro i friulani complicò la situazione e fece perdere la fiducia a tutta la squadra. La gara terminò con il risultato finale di 3-1 per i bianconeri e oltre a perdere la partita, Sarri perse per due giornate anche Gonzalo Higuain, espulso per delle accese proteste a meno di un quarto d’ora dalla fine. La sconfitta degli azzurri permise alla Juventus di allungare in testa alla classifica e succesivamente di conquistare lo scudetto a fine stagione. A 7 anni di distanza Maurizio Sarri spera di cancellare il ricordo di quella giornata provando a conquistare la vittoria con la Lazio.

Simone Ambroso

Pubblicato il 19/02/2022

LEGGI ANCHE —> Sarri a caccia della quinta partita in campionato senza subire goal

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati