Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sassuolo, conferenza stampa Dionisi: “Lazio? Vorrà riscattarsi”

Pubblicato

il

lazio sassuolo dionisi

LAZIO SASSUOLO CONFERENZA STAMPA DIONISI – All’antivigilia della sfida tra Lazio e Sassuolo, l’allenatore neroverde Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico si è espresso sui biancocelesti e sulle condizioni di Domenico Berardi.

Sassuolo, conferenza stampa Dionisi: sulla gara con la Lazio

“La partita di sabato sarà difficile perché affrontiamo una squadra che vuole migliorare la propria situazione in classifica, è una squadra forte, ha tutti i migliori interpreti a disposizione. Non so se mancherà Luiz Felipe ma nei giocatori offensivi mancherà Pedro, ma Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile sono tre giocatore determinanti. Rispetto all’andata ci saranno le due mezzali che contro di noi non c’erano. La Lazio viene dal derby perso e proprio per questo vorrà riscattarsi”.

Su Berardi

“C’è l’incognita della sosta che si porta dietro vantaggi e svantaggi. Noi dovremo dimostrare che abbiamo voglia di riiniziare e ripartire da dove abbiamo finito. Oggi è stato il primo allenamento svolto insieme, dunque quello di domani sarà molto importante e in due giorni dovremmo cercar di preparare la partita. Chi è stato qui ha avuto continuità di allenamento e si è potuto preparare al meglio, normale che chi è stato in Nazionale si è preparato in un altro modo e si è concentrato solamente sulle partite dell’Italia. Qualcuno è tornato più carico e qualcuno meno. Domenico Berardi oggi si è allenato a parte e vediamo domani, mi riservo la giornata di domani per prendere le decisioni”.

Sugli obiettivi

“Il finale di stagione è sempre molto importante perché si parla sempre in funzione del ricordo che si lascia e che si dà e quindi noi dobbiamo finire in crescendo. Le partite che affronteremo saranno difficili, la Lazio sulla carta è una squadra più forte della nostra. Però noi abbiamo come obiettivo il migliorare quanto fatto nell’andata, dar più continuità possibile e raccogliere punti. Sappiamo che dar continuità sabato sarà molto molto difficile”.

Sulla Nazionale

“I nostri ragazzi devono avere la voglia e porsi degli obiettivi a breve termine. Questo è quello che dobbiamo fare tutti insieme. Per me Berardi ha dimostrato in Nazionale di avere dei valori importanti e di essere un giocatore importante. Domenico se non erro per età è il terzo giocatore più giovane ad aver raggiunto i 100 gol in Serie A. Forse prima di lui ci sono arrivati Baggio e Gilardino, dietro di lui ci sono Belotti e Francesco Totti”.

Sulla Lazio

“La Lazio ha un’arma importante che è il riattacco su riconquista e l’attacco veloce. Se confermeranno queste statistiche questo contro di noi sarà difficile. Limitarli in quello sarà molto difficile, ha fatto le proprie fortune nei campionati precedenti dando continuità a questo. In più ha aggiunto qualità al gioco, per quanto riguarda noi, dobbiamo confermarci per far sì che si parli ancora dei nostri ragazzi. Dobbiamo pensare in funzione dell’allenamento di oggi e di domani, spero di recuperare Domenico al 100%, ma questo non lo so perché ha lavorato a parte. A prescindere da Domenico se ci sarà o meno, il sistema di gioco potrebbe essere lo stesso con o senza di lui. Dipende dalla nostra identità e dalle opportunità che la rosa mi dà”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati