Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sassuolo, De Zerbi: “Grande vittoria. Qualche anno fa presi 6 gol qui, oggi sono stato ripagato”

Pubblicato

il

lazionews-sassuolo-de-zerbi

LAZIO SASSUOLO DE ZERBI – Quarta vittoria consecutiva per il Sassuolo. Battuta anche la Lazio all’Olimpico grazie ad un gol di Caputo nel recupero. I neroverdi si confermano una delle squadre più in forma del campionato. Il tecnico De Zerbi è intervenuto a fine partita ai microfoni di Sky ed in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Dallo stadio Olimpico
Marco Barbaliscia

La partita

“Grande vittoria di tutto il Sassuolo, ha fatto gol Raspadori che è un prodotto del nostro settore giovanile. Se ne cambiamo 9 in formazione e facciamo un’altra grande partita vuol dire che la società lavora bene. Potevamo fare più gol con più convinzione però non posso lamentarmi. Questi ragazzi sono commoventi. In questo stadio qualche anno fa ho preso 6 gol e questo risultato mi ripaga dell’amarezza provata.”

Obiettivo Europa

“L’obiettivo è la squadra che sta davanti a noi, in questo momento il Milan che è in Europa. Finché possiamo spingiamo forte per raggiungere il settimo posto. Non dobbiamo aver paura, non è presunzione ma convinzione. Dobbiamo crederci perché lo meritiamo. L’aspetto mentale è quello più importante sul quale abbiamo lavorato di più.”

Vittoria più bella

“Delle 4 vittorie questa è la più bella, ma ognuna diversa dalle altre. Il Bologna ti obbliga a giocare in verticale, la Lazio ti lascia il pallone. Abbiamo vissuto situazione tattiche diverse, inoltre la Lazio è la seconda squadra più forte del campionato, quest’anno hanno vinto due trofei. Ma noi l’abbiamo afforntata con rispetto e fiducia. Giocare senza pubblico può essere uno svantaggio, senza pubblico nn è calcio. Ci stiamo adattando, venire all’olimpico con 40mila spettatori ovviamente è diverso.”

Raspadori

“Raspadori ha fatto una grande gara, grazie al settore giovanile che l’ha cresciuto. Ho tanti giovani buoni, non solo lui e sono sicuro che darò spazio a tutti. Europa League? E’ prematuro, non vogliamo farci scavalcare da chi sta dietro, ma superare chi è davanti. poi vedremo quanti punti faremo da qui alla fine

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati