Argentina, Scaloni: "Il calcio in Argentina è più di uno sport"

Pubblicato 
sabato, 17/12/2022
Di
Arianna Botticelli
Scaloni in conferenza stampa
Tempo di lettura: < 1 minuto

SCALONI ARGENTINA FRANCIA CONFERENZA STAMPA - Lionel Scaloni, CT dell'Argentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Francia. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dell'Albiceleste, ex giocatore della Lazio.

LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARGENTINA - FRANCIA

Argentina - Francia, la conferenza stampa di Scaloni

"L'emozione fa parte della nostra cultura, di tutto ciò che si vive in Argentina, di chi ci circonda, di come la gente la vive. Abbiamo i migliori tifosi del mondo, avevano bisogno di gioia e questa arriva da noi. Quelle immagini ci arrivano ed è impossibile non emozionarsi. Il calcio è uno sport e in Argentina, anche se è difficile da capire, è più di uno sport. L'emozione più grande è vedere i tifosi, la gente per strada, cose che commuovono le persone. In linea di principio c'è una frase fatta che le finali si vincono e non si giocano, e in parte è giusto ma le finali vanno giocate come noi abbiamo giocato le ultime partite, analizzando le difficoltà dell'avversario e dove possiamo essere pericolosi. Emotivamente c'è poco da dire, ma la partita va analizzata".

Messi contro Mbappè

"Messi-Mbappé? La partita di domani è Argentina-Francia. Entrambe le squadre hanno le armi necessarie affinché la partita possa essere decisa da altri giocatori e non necessariamente da loro due. Speriamo cada dalla nostra parte, ma ci sono tanti giocatori che possono decidere la partita".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram