Scandalo plusvalenze: Figc e Uefa preparano un piano per la svolta

Pubblicato 
mercoledì, 01/12/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC
Tempo di lettura: < 1 minuto

PLUSVALENZE SERIE A - Il caso legato alle plusvalenze gonfiate continua a suscitare molto scalpore. La procura di Torino non ha nessuna intenzione di rimanere indifferente davanti ad uno scandalo di questa dimensione. Una volta conclusa l'indagine della procura ordinaria, inizierà quella della procura federale.

Il piano della Figc e della Uefa

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'idea della Figc è quella di trovare una linea comune, con l'aiuto del Uefa, per fermare un problema così complicato. Il Uefa ha una commissione che potrebbe approvare la riforma, si tratta del Club Licensing Committe il cui presidente è proprio Gabriele Gravina. Una delle soluzioni proposte è separare i benefici derivanti dalle plusvalenze dai requisiti necessari per ottenere il lascia passare per iscriversi ai campionati nazionali e alle coppe europee. Tutti gli scambi tra calciatori non potranno essere utilizzati per sanare i bilanci.

LEGGI ANCHE-----> Codacons: “Chiediamo la retrocessione della Juventus in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti”

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram