Restiamo in contatto

INTERVISTE

Scudetto 1915, Trane: “C’è un problema di trasparenza, i fatti parlano chiaro”

Pubblicato

il

SCUDETTO 1915 PASQUALE TRANE – Proseguono le polemiche riguardo l’assegnazione dello scudetto del 1915 ai biancocelesti. Si aspetta di capire lo svolgimento dei fatti, nonostante siano state portate prove su prove. Oggi l’Avv. Pasquale Trane del Centro Studi Millenovecento ha commentato la vicenda ai microfoni di Radio Centro Suono. Di seguito le sue parole.

Scudetto del 1915: le parole di Trane

“A maggio saranno 5 anni che è stata lanciata la petizione per l’assegnazione dello Scudetto 1915. L’avv. Gian Luca Mignogna ha portato avanti un grandissimo lavoro di promozione: in questi 5 anni non siamo stati mai fermi, il dossier si è continuamente arricchito di centinaia e centinaia di pagine che hanno dimostrato la realtà dei fatti. Questo è un paese strano. Hanno nominato una prima commissione che ha dato parere favorevole, poi è stata nominata una seconda commissione che ha depositato il suo parere, senza che quest’ultimo fosse comunicato, pur facendo trapelare sensazioni positive per la completezza della documentazione. Tutto però tace, il problema è la trasparenza sul procedimento. Non vorremmo che si trattasse di una questione politica, cosa che non dovrebbe essere vista l’evidenza storica dei fatti, ampiamente dimostrata. Io comunque continuo ad attendere con fiducia. Tutti sappiamo che nel 1921 la Lazio fu nominata Ente Morale. Abbiamo scoperto che questo avvenne non solo perché la società permise di utilizzare il terreno dello stadio della Rondinella come un orto di guerra, ma anche perché il club costituì il cosiddetto ‘Asilo Lazio’, con le donne della Lazio che si occupavano dei figli dei richiamati alle armi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati