NOTIZIE LAZIO – Proseguono le iniziative per la rivendicazione dello scudetto 1914/15, da assegnare ex aequo tra Lazio e Genoa, visto che quel campionato non venne concluso per motivi bellici ed assegnato d’ufficio ai liguri. La petizione lanciata sul portale Change.org (Clicca qui per firmare), ha ormai raggiunto la quota delle 30mila firme e oggi, sabato 28 Novembre 2015, presso “Mondo Lazio” sito a Monterotondo Scalo si tiene un evento celebrativo per l’importante traguardo centrato.
“Quota 30mila ormai raggiunta e superata! Si viaggia verso le 31mila – fa sapere l’avvocato Gian Luca Mignogna a Lazionews.eu – Speriamo siano sempre maggiori per dare un’investitura più popolare all’iniziativa. Oggi però l’attenzione è rivolta verso questa festa. Era giusto festeggiare questo grande obiettivo raggiunto, con grandi personalità biancocelesti. Sono già arrivati Pulici, Paolo Pochesci, nel corso della giornata ne sono previsti altri. Ora il prossimo obiettivo è far aprire procedimento in Federazione e far creare una commissione ad hoc che possa riesaminare il caso. Esattamente nella data di ieri è partita l’istanza con allegata la petizione, l’elenco delle firme ed i progressivi dei firmatari. Abbiamo allegato anche il dossier del Centro Studio ‘9 Gennaio 1900’, abbiamo mandato la PEC (Posta Elettronica Certificata, ndr) con cui la Federazione stessa, lo scorso 13 luglio 2015, ci confermava che non c’erano atti rispetto al campionato ’14-15. L’aspettativa è che si apra il procedimento, potrebbe anche avvenire di ufficio, ma comunque il prossimo passo sarà quello di ascoltare la Lazio e vedere quali sono i suoi intendimenti. Incontri? Ancora non sono in programma ma ci sentiremo a breve. Tempistiche per il procedimento? Non c’è, perché parliamo di un’istanza straordinaria”.

Giorgio Marota

scudetto 195 una firma per la storia 1

Ecco il comunicato dell’evento:

Nell’ambito della rivendicazione dello Scudetto 1914/15 ed a supporto della petizione online “Lazio 1914/15: Campione d’Italia ex aequo!”, promossa sulla piattaforma telematica Change.org, l’Avv. Gian Luca Mignogna comunica ufficialmente che Sabato 28 Novembre 2015 presso “Mondo Lazio” sito a Monterotondo Scalo (Roma) Via Nomentana n° 66, dalle ore 10.30 sino alle ore 19.00, sarà organizzato l’evento “Una Firma per la Storia” onde far sottoscrivere ai tifosi laziali, agli sportivi ed ai sostenitori la suddetta petizione.

Tale happening biancazzurro era stato inizialmente concordato e finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo minimo dichiarato delle 30.000 adesioni, ma apparendo oramai più che probabile il superamento anticipato di tale soglia, l’incontro sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme il grande successo dell’iniziativa petitoria e comunque per accrescerne ancor di più la consistenza numerica.

Come a suo tempo anticipato, inoltre, lo scrivente conferma che non appena risulteranno ufficialmente raggiunte le predette 30.000 sottoscrizioni lo stesso richiederà a Change.org tutti i pdf relativi alla petizione, alle sottoscrizioni individuali ed agli allegati ad essa acclusi, che subito dopo saranno rimessi alle competenti autorità sportive secondo le modalità che verranno successivamente prospettate.

Con l’occasione appare opportuno chiarire, infine, che la petizione online resterà aperta anche dopo le attività sopra descritte, così da permettere alla rivendicazione dello Scudetto 1914/15 di dotarsi una investitura popolare sempre più crescente che potrebbe rivelarsi decisiva nel successivo iter procedurale.

Avv. Gian Luca Mignogna

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.