Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, arriva l’app di Infront per riportate il pubblico allo stadio

Pubblicato

il

lazionews-olimpico-stadio-lazio

SERIE A INFRONT – Infront propone un’idea per riportare la gente allo stadio. L’app, creata da un’azienda bresciana, è stata già utilizzata per rientrare in fabbrica e potrebbe essere una soluzione per consentire l’ingresso allo stadio in questa fase. L’idea, infatti, sarebbe quella di utilizzare lo stesso sistema per garantire l’accesso all’area hospitality. L’app funzionerebbe solamente se utilizzata nel modo corretto da tutti. L’idea di Infront sarà sottoposta alla FIGC e alla Lega per valutarne il possibile utilizzo.

Come funzionerebbe

Lo strumento permetterebbe all’utente di seguire dall’inizio alla fine un percorso prestabilito. Come riporta il Corriere dello Sport, nel caso specifico di una partita bisognerebbe effettuare la prenotazione e rispettare il distanziamento fisico. Qualora l’app riscontrasse la presenza di un assembramento, il telefono emetterebbe un alert per segnalare l’infrazione. Questo metodo permetterebbe ai club di avere una boccata d’ossigeno a livello economico in quanto consentirebbe l’accesso a delle aree che regalano un importante introito economico alle società. La via digitale, quindi, sarebbe la chiave per un calcio vissuto in sicurezza. Per Adriano Bacconi, Digital Strategic Consultanti di Infront, l’idea è attuabile: “Garantisce l’organizzazione dell’evento, gli accessi e gli spazi, ottimizzando al massimo i flussi e le presenze, minimizzando i rischi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati