Serie A, Casini: "Il primo problema è quello finanziario". E sul fuorigioco semiautomatico...

Pubblicato 
lunedì, 19/09/2022
Di
Emanuele Castellucci
Classifica Serie A aggiornata diretta live 2022-2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A INTERVISTA CASINI - Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato ai microfoni di Radio Rai. Diversi i temi trattati, tra cui il bilancio della società e il fuorigioco semiautomatico.

LEGGI ANCHE: Cremonese - Lazio, le pagelle dei quotidiani

Serie A, intervista al presidente della Lega Lorenzo Casini

Sui problemi del calcio italiano

"Stiamo pensando diverse cose, ma partiamo dai problemi. Il primo è quello finanziario, la priorità è quella di aiutare le squadre a mettere a posto i conti. Infrastrutture? Stiamo intervenendo nel medio termine, riducendo l'illuminazione per un risparmio energetico. Per le scuola faremo partire una serie di iniziative per far emergere i valori del calcio".

Sul fuorigioco semiautomatico

"Vogliamo evitare polemiche sugli interventi di gioco, lavoriamo per introdurre il prima possibile il fuorigioco semi-automatico. Sappiamo perfettamente che non è la soluzione di tutti i problemi e che non può correggere gli episodi di natura umana, ma visto che siamo pronti possiamo introdurre questa miglioria. Tutto quello che verso un miglioramento è ben accetto. L'impatto della tecnologia è cruciale, ma l'effetto positivo è quello di eliminare il più possibile la cultura del sospetto".

Sui conti in rosso

"Questo è il tema più importante, l'impatto della pandemia non può essere dimenticato. La situazione era critica già prima. Occorrono interventi immediati, con dei paletti da mettere alle squadre, con limiti ai salari complessivi delle squadre. Il tema fiscale ora è il più urgente, dobbiamo trovare delle formule di rateizzazione per le squadre per pagare i contributi e non avere un impatto devastante nei bilanci".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram