Restiamo in contatto

INTERVISTE

Serie A, Castellacci: “Dopo il 18 maggio tre settimane di preparazione, poi il campionato”

Pubblicato

il

lazionews-italia-castellacci-enrico

SERIE A CASTELLACCI – Enrico Castellacci,  presidente dell’Associazione Italiana Medici del Calcio, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della possibile ripresa del campionato e degli allenamenti.

Serie A, le parole di Castellacci sulla ripresa

“La filosofia è quella di farlo ripartire. Certamente non si possono richiedere patenti di immunità nei calciatori. Non ci sono prove scientifiche che garantiscono che le persone guarite abbiano anticorpi per difendersi. Il rischio zero non c’è, quindi bisogna tutelare tutti per far ripartire il calcio che deve e può ripartire. Bisogna però farlo con la massima sicurezza e senza quei punti interrogativi che ci sono adesso. Dopo il 18 maggio ci vorranno tre settimane di preparazione, poi si dovrà ricominciare il campionato. Ci possono essere le possibilità, ma i protocolli vanno chiariti, visto che ci sono responsabilità civili e penali, che fanno temere la ripartenza. Ma sono ottimista”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati