Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, conference call per decidere le sorti del campionato: il comunicato

Pubblicato

il

lazionews-serie-a-lazio

CORONAVIRUS SERIE A – Una conference call importante, che anticipa di 24 ore quella che si terrà domani tra Uefa, le Federazioni, le Leghe e i rappresentanti dei club. Argomento: calendarizzare post emergenza Coronavirus la ripresa delle competizioni continentali nonché prendere una decisione sul destino di Euro2020. Quest’oggi, in video conferenza, si sono confrontati i 20 club di Serie A e qualche spunto interessante è stato già tratto. Gli Europei dovrebbero slittare di un anno per permettere ai campionati nazionali di terminare con regolarità. Ma quando ripartire? Le squadre avrebbero dato come esigenza quella di non concludere i tornei oltre il 30 giugno. Date, incroci, scadenze che rimandano anche ai problemi dei contratti dei giocatori, in scadenza proprio al 30 giugno. Lavori in corso, la Serie A e il mondo europeo del pallone studiano il futuro dinanzi ad un’emergenza senza precedenti nella storia.

Il comunicato della Lega Calcio

“La Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social. I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati