Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, Covid-19: a rischio Genoa-Torino. Possibilità di rinvio anche per Juventus-Napoli

Pubblicato

il

lazionews-assemblea-lega-de-laurentiis

SERIE A CORONAVIRUS – Tutto è iniziato sabato quando il Genoa ha annunciato la positività del loro portiere, Mattia Perin. Da questo unico contagiato nella giornata di ieri si è passati a 14 positivi tra i tesserati rossoblu in poco più di 48 ore. La scorsa domenica la squadra di Rolando Maran è scesa in campo al San Paolo di Napoli contro gli uomini di Gattuso ed ora scatta l’allarme vero e proprio. Nella giornata di oggi i partenopei si sottoporranno ai test di controllo. Chiaro che la sfida tra il Genoa e Torino di sabato prossimo è a forte rischio, ma c’è da dire che un recupero non desterebbe nessun problema dato che entrambe le squadre non partecipano a coppe europee. Al contrario trovare una soluzione, in caso esca qualche positivo nel Napoli, sarebbe più complicato. Gli azzurri dovrebbero affrontare a Torino la Juventus di Pirlo ed entrambi hanno impegni europei, oltre alla finale di Supercoppa che le vede coinvolte entrambe.

Serie A, idea playoff

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Lega Calcio deciderà cosa fare. Per Genoa-Torino si parla di rinvio. Da prendere in considerazione l’ipotesi di ulteriori contagiati che metterebbero a rischio tutto il campionato. In caso questo dovesse diventare realtà, l’ipotesi più plausibile, tenuta viva dal presidente della FIGC Gravina, sarebbero i playoff. La pausa delle Nazionali che ci sarà dalla prossima settimana potrebbe placare le acque, intanto si attendono nuove indicazioni per prendere una decisione definitiva rispetto a queste due partite.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati