lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A RIPARTENZA – Si è tenuto oggi il tanto atteso incontro tra i vertici della Serie A e il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. L’esito è stato positivo, il definitivo si è finalmente arrivato. Come riportato da Sky Sport si ricomincerà con le semifinali di Coppa Italia il 13 e 14 giugno mentre la finale si disputerà il 17. La settimana successiva, il 20 giugno, riprenderà quindi il campionato. Di seguito le parole del ministro al termine dell’incontro.

Le parole di Spadafora

“Il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe state condizioni di sicurezza e quando il Cts avrebbe dato l’ok ai protocolli. L’Italia sta ripartendo ed è giusto riparta anche il calcio. Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B (playoff e playout) e piano C (cristallizzazione della classifica), in caso di nuova sospensione. Il campionato può così ripartire il 20 giugno. Il mio auspicio è che dal 13 giugno al 20 giugno possa giocarsi la Coppa Italia, prima che il campionato riparta il 20 giugno”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.